La Milano Fashion Week men’s collection fa il suo ritorno in città

La Milano Fashion Week men’s collection fa il suo ritorno in città

Il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, ha presentato oggi al Museo Poldi Pezzoli di Milano il palinsesto ufficiale della prossima Milano Fashion Week Men’s Collection, in programma dal 14 al 18 giugno. La settimana della moda milanese vedrà la presenza di ventiquattro sfilate fisiche e digitali, 52 presentazioni e otto eventi programmati in città, per un totale di 84 appuntamenti.

Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno sia i grandi nomi del settore che da sempre sfilano a Milano, sia importanti ritorni come quello di Moschino, che presenterà la sua prima collezione uomo e la pre-collection donna firmata dal nuovo stilista Adrian Appiolaza. La manifestazione sarà caratterizzata anche dalla presenza di numerosi brand stranieri, alcuni dei quali debuttanti sulle passerelle milanesi.

Una delle collaborazioni più interessanti sarà quella con la Copenhagen International Fashion Fair, che porterà una selezione di designer scandinavi a esporre le loro creazioni a Palazzo Giureconsulti. La Milano Fashion Week si concluderà con la sfilata di Zegna e sarà promossa attraverso una campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano, veicolata su maxischermi e affissioni dal 7 al 18 giugno.

La campagna di comunicazione, fotografata da Eugenio Intini, avrà come location simbolo dell’edizione l’Università Bocconi. Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, sottolinea l’importanza della manifestazione e ringrazia tutti gli operatori del sistema che hanno contribuito a fare di Milano una piattaforma di successo per la moda.

L’assessore allo Sviluppo Economico con delega a Moda e Design, Alessia Cappello, sottolinea il forte e produttivo legame tra Milano e la moda, che si è consolidato nel tempo grazie alle fashion week e ai loro ricchi palinsesti. Il settore della moda maschile, in particolare, ha registrato negli ultimi anni un trend positivo, grazie all’export in crescita e all’impegno per l’innovazione sostenibile.

Il Comune di Milano si impegna a sostenere la Milano Fashion Week, riconoscendo il ruolo chiave che la moda svolge non solo per il Paese, ma anche per la reputazione internazionale della città. La moda, oltre ad essere un motore di crescita culturale, economica e occupazionale, rappresenta un veicolo per elevare la reputazione di Milano a livello globale.

In conclusione, la prossima Milano Fashion Week Men’s Collection si prospetta come un’edizione ricca di novità, con la presenza di importanti brand internazionali e la promessa di creatività, innovazione e sostenibilità che contraddistinguono il Made in Italy e il settore della moda italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *