Il centro di Roma accoglie l’aeroporto di Fiumicino

Il centro di Roma accoglie l’aeroporto di Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino arriva nel centro di Roma con un nuovo servizio chiamato “Airport in the City”, offerto da Aeroporti di Roma. I passeggeri ITA Airways in partenza dal “Leonardo da Vinci” potranno da oggi effettuare gratuitamente il check-in e imbarcare il proprio bagaglio da stiva alla stazione di Roma Termini.

Questo servizio consente ai passeggeri di poter effettuare le operazioni di check-in in centro città il giorno stesso della loro partenza e ritirare direttamente il bagaglio a destinazione. A Roma Termini, la stazione più grande in Italia e una delle più grandi in Europa, i viaggiatori possono lasciare i propri bagagli almeno tre ore e mezza prima del volo, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 16:00.

L’inaugurazione ufficiale di “Airport in the City” alla stazione di Roma Termini ha visto la presenza dei vertici di ADR, ITA Airways, ENAC e altre figure istituzionali e aziendali. Il servizio è esclusivamente dedicato ai viaggiatori con volo ITA Airways in partenza nella stessa giornata dal “Leonardo da Vinci”.

Il lancio di questo nuovo servizio unico nel suo genere consolida il posizionamento dell’aeroporto di Fiumicino come miglior scalo d’Europa tra quelli con oltre 40 milioni di passeggeri. Partner tecnico dell’iniziativa è OACIS, che fornisce supporto in termini di know-how e organizzazione dei processi.

Aeroporti di Roma accelera nell’implementazione di nuove opportunità, tra cui “Flyandvisitrome.com”, una nuova piattaforma di prenotazione voli per offrire ai viaggiatori la possibilità di acquistare biglietti integrando l’opzione di stop over a Roma.

Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, dichiara: “Il nostro obiettivo con Airport in the City è portare i servizi dell’aeroporto stellato di Fiumicino nel cuore di Roma per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. È un’iniziativa frutto della forte spinta all’innovazione e della collaborazione con ITA Airways e OACIS”.

Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, sottolinea l’importanza della collaborazione con Aeroporti di Roma e l’impegno per l’innovazione nel settore dei trasporti. Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC, osserva che “l’Hub di Fiumicino sviluppa l’integrazione con la stazione Termini, rafforzando l’intermodalità aria-ferro”.

La postazione “Airport in the City” è situata all’interno dell’area commerciale della stazione di Roma Termini, con accesso da Via Giovanni Giolitti 16. Il trasferimento dei bagagli avviene con furgoni alimentati con carburante sostenibile prodotto al 100% da materie prime rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *