Salvini: “EdilExpoRoma 2024, Settore Trainante per l’Economia Nazionale”
Il taglio del nastro di EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare è stato il motivo per il Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini di sottolineare l’importanza del Decreto Salva Casa. Salvini ha evidenziato che l’edilizia è il motore di un Paese e che il Decreto Salva Casa, in votazione lunedì al Parlamento, non è un condono ma un provvedimento di sburocratizzazione e velocizzazione delle pratiche burocratiche. Questo decreto permetterà di regolarizzare cambiamenti all’interno degli edifici esistenti, sbloccando tante situazioni che rallentano gli uffici comunali.
Salvini ha sottolineato che la casa è un concetto molto importante per gli italiani, che la considerano un pezzo di carne. Questo è dimostrato dal fatto che i suoi nonni non andavano in vacanza per risparmiare e costruire una casa per i figli. Inoltre, Salvini ha spiegato che il Decreto Salva Casa aiuterà a regolarizzare tanti immobili che potranno finire sul mercato immobiliare, sbloccando anche quello e, potenzialmente, abbassando i prezzi degli affitti.
Al taglio del nastro e alla conferenza inaugurale di EdilExpoRoma erano presenti anche il Presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma. Aurigemma ha evidenziato l’importanza della manifestazione, che si è rivelata essere un vero punto di riferimento nel settore dell’edilizia e dell’abitare. L’evento ha registrato un aumento del 20% degli espositori, dimostrando il grande interesse e la qualità della manifestazione.
L’assessore al Comune di Roma Tobia Zevi ha sottolineato l’importanza di eventi come EdilExpoRoma in un momento cruciale per Roma, soprattutto in vista del Giubileo. Zevi ha ribadito la centralità di Fiera di Roma e ha dichiarato che è fondamentale supportare eventi di qualità come questo. Presenti all’evento anche l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli e diversi consiglieri regionali.
EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, organizzato da You Marketing a Fiera di Roma fino a domenica 19 maggio, ha visto la partecipazione di 160 aziende italiane, 15 internazionali e oltre 200 marchi rappresentati. La manifestazione si è estesa su tre padiglioni e un’area esterna, con la presenza di rappresentanti del Consiglio Nazionale degli Architetti, di Ance e di Finco.