Lucia Annunziata e Giovanni Floris in un siparietto dal titolo “Tremo tutta… Ma che m’hai fatto stasera?” – Video
Lucia Annunziata e Giovanni Floris hanno avuto un simpatico siparietto durante Dimartedì. La giornalista si è mostrata visibilmente agitata, dicendo ironicamente: “Ma che m’hai fatto stasera… Tremo tutta”. Floris ha sorriso e le ha chiesto scherzando: “Che le avete dato? Ma era acqua, sì?”. Annunziata ha attribuito la sua agitazione al ritorno in televisione, mentre Floris ha cercato di tranquillizzarla dicendo: “Non ti devi sconvolgere, stai serena… come direbbe un predecessore di Elly Schlein”. Questa emozione è dovuta al fatto che questa sia la sua prima intervista dopo aver lasciato la Rai per candidarsi alle elezioni europee.
Enrico Mentana è stato ospite da Piero Chiambretti, dove si è discusso di un presunto scontro con Lilli Gruber. Mentana ha affermato che parlarne in quel momento sarebbe stato inelegante.
Durante un’intervista su La7, la premier Meloni ha criticato il sistema meritocratico della Rai, sostenendo che lei e Fabio Fazio se ne siano andati perché non ci si adattava a quel sistema. Queste parole hanno scatenato l’ira di Annunziata, ancora visibilmente scossa mesi dopo l’accaduto.
Annunziata ha spiegato che il motivo della sua rabbia non è sentirsi delegittimata, ma il fatto che molti pensino che i giornalisti non abbiano opinioni. Ha sottolineato di aver lavorato 26 anni alla Rai e di aver sempre avuto opinioni, sia di sinistra che di destra. Ha anche ricordato il suo confronto con Prodi, dimostrando di non essere schierata con nessun partito. Le parole della Meloni l’hanno offesa profondamente, spingendola a lasciare la Rai.
In sintesi, Lucia Annunziata ha raccontato il suo motivo per aver lasciato la Rai durante una conversazione con Giovanni Floris. La giornalista ha espresso il suo disappunto per il modo in cui è stata trattata, sottolineando la sua lunga carriera e la sua indipendenza politica. La discussione è stata animata e ha evidenziato la passione e l’impegno di Annunziata nel difendere la sua professionalità. La storia si conclude con l’annuncio di una possibile querela da parte della giornalista nei confronti della premier Meloni.