La scomparsa di Pino Mango: il dolore di Angelina e il ricordo commovente del padre
Pino Mango è stato stroncato da un improvviso malore mentre cantava “Oro”, uno dei suoi più grandi successi, di fronte al suo pubblico. La sua morte è stata scioccante e avvenuta durante un concerto a Policoro, di fronte a circa 4 mila persone. Nonostante i soccorsi immediati, non ci fu nulla da fare per salvargli la vita. Sua figlia, Angelina Mango, ha ereditato la passione per la musica dal padre e continua a portarne avanti il ricordo con affetto.
Dopo la scomparsa di Pino Mango, la compagna Laura Valente ha ricordato il cantante come un poeta appassionato e competente. Angelina Mango ha poi preso il testimone del padre, ottenendo successo sia a Sanremo che all’Eurovision, dimostrando il talento trasmessole dal padre che l’ha sempre incoraggiata a seguire i suoi sogni.
Oltre alla musica, Angelina ha ereditato da Pino Mango anche l’amore per la città di Napoli e la cultura napoletana. Anche se non nata nella città partenopea, la cantante si sente profondamente legata alla sua atmosfera e alla sua lingua, che ha imparato sin da piccola. Come suo padre, anche lei ha confessato di essere tifosa del Napoli e di avere un legame speciale con la città.
Inoltre, Angelina ha rivelato che suo padre è stato coinvolto in una puntata del programma Rai “Quelli che il calcio” come inviato dallo Stadio San Paolo, dimostrando ulteriori similitudini nella loro vita e nelle loro passioni.
Il ricordo di Pino Mango vive attraverso le canzoni e le poesie che ha scritto con passione, ma anche attraverso l’eredità musicale e culturale che ha trasmesso alla figlia. Angelina Mango è ormai una presenza consolidata nella scena musicale italiana e internazionale, portando avanti con orgoglio il nome della famiglia Mango.