Nuova uscita letteraria: “Il grande gioco – Parte prima: la promessa” di Angelo Deiana

Nuova uscita letteraria: “Il grande gioco – Parte prima: la promessa” di Angelo Deiana

Il libro “Il grande gioco – Parte Prima: la Promessa” di Angelo Deiana per Giacovelli Editore analizza il concetto del Grande Gioco e la sua influenza sulla nostra società. Durante la pandemia, abbiamo vissuto un momento epocale che ci ha fatto rendere conto di essere parte di un grande esperimento sociale. Cinque miliardi di persone sono rimaste a casa per mesi, facendo business e relazioni solo digitalmente. Una volta usciti da questa situazione, ci siamo resi conto di essere immersi in un mondo inaspettato e imprevedibile.

L’avvento dell’era dell’IA e della velocità in Rete ha portato a profondi cambiamenti nella società, inclusa l’emergenza di nuove forme di guerra e di inflazione. Le grandi piattaforme globali sono diventate i protagonisti di uno scontro economico, finanziario e bellico che ha inciso profondamente sulla politica mondiale. Questo nuovo ordine mondiale coinvolge tutti, anche attraverso i Big Data, trasformando radicalmente il modo in cui concepiamo il potere e la politica.

Il libro propone un indice innovativo che permette di immergersi completamente nella lettura, esplorando gli scenari futuri incerti e le reti di connessione che legano persone, imprese, professionisti, manager, governi, Istituzioni, finanza e tecnologia nel mondo del Grande Gioco. L’obiettivo è quello di capire quali consapevolezze sono necessarie per navigare in questa tempesta di innovazione e cambiamento.

Einstein diceva che per ottenere risultati diversi è necessario fare cose diverse, e questa regola è particolarmente valida nel contesto del Grande Gioco. Bisogna imparare a giocare secondo le nuove regole imposte dalla società digitale e globale in cui ci troviamo immersi. Solo così saremo in grado di mantenere il controllo sulle nostre vite e sul nostro futuro in un mondo sempre più imprevedibile e in rapida evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *