Luca Tommassini: L’infanzia difficile segnata da brutte esperienze
Oggi, domenica 19 maggio, Luca Tommassini è tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In. Il celebre coreografo si prepara a raccontare la sua storia, tra presente, passato e futuro. Per chi non lo conoscesse, va detto che Luca Tommassini ha curato le esibizioni a X-Factor fino al 2018 ed è stato direttore artistico di grandi nomi della musica come Madonna, Prince, Beyoncé, Michael Jackson e molti altri artisti.
In una recente intervista rilasciata al sito hollywoodreporter.it, Tommassini ha svelato alcuni dettagli personali legati alla sua carriera e al suo lavoro, caratterizzato da pressioni e da scadenze sempre molto serrate.
“Sono tornati utili i miei traumi da bambino”, ha ammesso Luca Tommassini. “Il mio passato difficile mi ha spinto fin da piccolo a sognare un’altra realtà: mentre vivevo momenti brutti, io mi immaginavo di essere in un musical. Questo esercizio di fantasia mi sta aiutando ora a inventare qualcosa di nuovo anche quando ho poco tempo e risorse a disposizione, perché la musica mi ispira colori, movimenti, grafiche e inquadrature”.
Luca Tommassini è cresciuto in una famiglia modesta, senza molti soldi. Ciò non ha però frenato la sua ambizione e la sua determinazione nel perseguire i suoi sogni nel mondo dello spettacolo. Sul fronte sentimentale, è noto che in passato è stato legato sentimentalmente a Heather Parisi, ma al momento non sono note informazioni sulla sua attuale situazione sentimentale.
Durante la sua carriera, Tommassini ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi iconi della musica come Madonna. Un aneddoto particolare riguarda una serata ai Brit Awards a Londra, dove lui e la popstar organizzarono una festa a cui partecipò anche Prince. Madonna chiese a Tommassini di invitarlo a ballare, ma lui rispose che non poteva parlare con lui per via delle regole imposte dal cantante. Anche chi lavorava con Prince doveva evitare di guardarlo negli occhi.
Il talento e la creatività di Luca Tommassini lo hanno portato a collaborare con molte personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, ma lui stesso è restio a citare dei preferiti, poiché ha apprezzato il lavoro di molti artisti nel corso della sua carriera.
In conclusione, Luca Tommassini è un grande talento nel campo della coreografia, con un passato segnato da difficoltà che lo hanno spinto a sognare e a credere in un futuro migliore. La sua storia con la musica e con le icone della pop culture lo rendono una figura di spicco nel panorama artistico contemporaneo.