Malagò: “L’autorità non è la soluzione al problema dello sviluppo del calcio”

Malagò: “L’autorità non è la soluzione al problema dello sviluppo del calcio”

Premio ‘Rosa Camuna’ assegnato a Giovanni Malagò

Nella giornata del 30 maggio 2017 a Milano è stato consegnato il prestigioso premio ‘Rosa Camuna’ a Giovanni Malagò. La cerimonia si è svolta in un clima di grande festa e celebrazione, alla presenza di numerosi ospiti e personaggi del mondo dello sport. La foto di Daniele Buffa/Image Sport immortalava il momento di consegna del premio al presidente del Coni.

Malagò parla dell’authority per i conti dei club professionistici

Durante un’intervista a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha espresso la sua opinione riguardo alla possibile creazione di un’authority per i conti dei club professionistici. Malagò ha spiegato che inizialmente si era parlato di un’agenzia governativa, ma successivamente si è optato per un’authority, senza però fornire una chiara definizione o regolamentazione della stessa.

Malagò critica l’approccio del governo

Malagò ha sottolineato che il governo ha il compito di legiferare, ma dovrebbe prima consultare esperti del settore per evitare possibili problemi. Ha evidenziato l’importanza di coinvolgere le parti interessate e di trovare soluzioni pragmatiche che migliorino la situazione senza stravolgimenti radicali.

Il presidente del Coni affronta la questione Inter

Malagò ha commentato la situazione dell’Inter, sottolineando la preoccupazione dei tifosi riguardo alla gestione del debito del club. Ha evidenziato le difficoltà finanziarie che molte squadre devono affrontare e ha sottolineato l’importanza di una gestione oculata e trasparente delle risorse.

Le previsioni per Parigi 2024

Malagò ha parlato delle aspettative per i prossimi Giochi Olimpici a Parigi nel 2024, concentrandosi sugli sport di squadra e sul potenziale della squadra italiana. Ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità di successo degli atleti italiani e ha citato esempi di eccellenza nel panorama sportivo nazionale.

Il futuro di San Siro

Infine, Malagò ha discusso del futuro dello stadio San Siro a Milano, sottolineando l’importanza di mantenere la struttura e di migliorarla per renderla adeguata agli eventi sportivi internazionali. Ha evidenziato la collaborazione tra il Comune di Milano e il Coni per garantire un utilizzo ottimale dello stadio e ha espresso fiducia nel prosieguo dei lavori di restyling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *