La premiere della nuova Mini John Cooper Works alla 24 Ore del Nurburgring

La premiere della nuova Mini John Cooper Works alla 24 Ore del Nurburgring

Milano (Italpress) – Gli appassionati di MINI e degli sport motoristici sono impazienti di vedere la Nuova Mini John Cooper Works fare il suo debutto. Questa nuova MINI John Cooper Works farà la sua prima apparizione alla 24 Ore del Nùrburgring di quest’anno, una delle gare di resistenza più impegnative al mondo. Questa competizione mette alla prova piloti e team nella sfida di conquistare l’iconico Nùrburgring-Nordschleife in una battaglia di velocità, abilità e affidabilità che dura un giorno intero.

La Nuova Mini John Cooper Works a benzina, camuffata con un design personalizzato dal MINI Design Team, rende omaggio agli schemi di colore rosso e bianco iconici utilizzati sulle Mini classiche negli anni Sessanta. La sua anteprima mondiale è prevista per l’autunno del 2024 e rappresenta un importante traguardo nell’impegno del marchio per l’innovazione e l’eredità.

Con una mossa audace, la Nuova Mini John Cooper Works è stata sviluppata per superare i limiti della velocità e dell’agilità ed è disponibile sia nella versione a benzina che in quella completamente elettrica. In onore della storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, la vettura da corsa presenta il logo “37” che celebra questo importante evento.

La Nuova MINI John Cooper Works #317 sarà guidata dal team privato Bulldog Racing di Norimberga e gareggerà nella categoria SP 3T. Con il soprannome di “Mini John Cooper Works PRO”, questa vettura rappresenta la fusione perfetta tra il design iconico e l’affidabilità di Mini e l’esperienza collaudata in pista di Bulldog Racing.

La seconda vettura, la Mini John Cooper Works #474 nera con cambio manuale, ha già dimostrato le sue capacità conquistando il podio alla 24 Ore del Nùrburgring dello scorso anno nella categoria VT-2. Questo conferma il suo status di formidabile concorrente nelle gare di durata.

L’attesa per il debutto della Nuova Mini John Cooper Works alla 24 Ore del Nùrburgring di quest’anno, che si terrà dall’1 al 2 giugno, è sempre più alta. I fan di Mini e gli appassionati di automobili possono aspettarsi una performance straordinaria che metterà in mostra le incredibili capacità di questa vettura.

Foto: Ufficio stampa BMW Group Italia

(Italpress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *