Cagliari esprime eterna riconoscenza a Ranieri: “Grande uomo”

Cagliari esprime eterna riconoscenza a Ranieri: “Grande uomo”

A Cagliari si è svolto l’allenamento di vigilia in vista della partita contro la Fiorentina, presso l’Unipol Domus e con le porte aperte. Il protagonista indiscusso di questa giornata non poteva che essere Claudio Ranieri, l’allenatore che ha annunciato il suo addio ai rossoblù dopo aver conquistato la salvezza in Serie A. Circa seimila tifosi si sono radunati nei settori Curva Nord e Curva Sud, per omaggiare e ringraziare il tecnico per il lavoro svolto.

Quando la squadra è entrata in campo alle 16.58, Claudio Ranieri ha prima salutato i tifosi della Sud e poi si è lasciato abbracciare dalla Nord. I cori a lui dedicati risuonavano forte nello stadio: “Risorgeremo, l’ha detto Claudio Ranieri”, riprendendo un’affermazione storica dell’allenatore durante la sua prima esperienza a Cagliari dal 1988 al 1991. Uno striscione degli Sconvolts esprimeva “Eterna riconoscenza per un grande uomo. Grazie mister”, mentre Ranieri riceveva in dono una maglietta con la foto del suo saluto alla curva gremita di Reggio Emilia e il testo dello striscione.

L’allenamento è proseguito per circa 45 minuti, con una partitella in cui hanno segnato Kingstone e Zappa. Jankto e Makoumbou non hanno potuto partecipare, mentre Dossena era assente a causa della squalifica. I tifosi hanno continuato a esprimere il proprio sostegno al tecnico, chiedendo di portare il Cagliari in Europa e ricordando il mitico Gigi Riva, scomparso quattro mesi fa.

La partita di domani contro la Fiorentina sarà un’occasione per festeggiare la salvezza raggiunta e per rendere omaggio a Claudio Ranieri. In campo potrebbero esserci alcuni cambiamenti nella formazione, con possibilità di vedere Scuffet o Radunovic in porta, Zappa, Hatzidiakos, Wieteska e Augello in difesa, Nàndez, Prati e Deiola a centrocampo, e Lapadula e Luvumbo in attacco.

In conclusione, la giornata di allenamento è stata un momento di festa e di riconoscimento per il lavoro svolto da Claudio Ranieri e dalla squadra del Cagliari, che ha conseguito l’obiettivo della salvezza in Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *