McDonald’s conferma il suo impegno verso le filiere DOP e IGP con My Selection

McDonald’s conferma il suo impegno verso le filiere DOP e IGP con My Selection

McDonald’s rafforza il suo impegno verso la filiera agroalimentare italiana con la sesta edizione di My Selection. Questa linea premium di burger selezionati da Joe Bastianich è nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e lo stretto legame con i territori. Nel 2023, McDonald’s ha investito circa 415 milioni di euro all’anno nel comparto agroalimentare del Paese.

L’azienda si impegna verso le filiere anche attraverso il forte legame con i Consorzi di Tutela. Grazie al prezioso supporto di Fondazione Qualivita, McDonald’s collabora con i Consorzi di Tutela dal 2008. Da allora, sono stati portati sui vassoi dei clienti McDonald’s 21 ingredienti DOP e IGP, inseriti in oltre 45 ricette, per un totale di 7000 tonnellate di materie prime utilizzate.

Questa partnership virtuosa ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza e favorire la diffusione di prodotti DOP e IGP verso il grande pubblico, specie quello più giovane. Inoltre, punta a supportare le filiere certificate. McDonald’s sostiene anche filiere in difficoltà, come quella della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, duramente colpita dalle alluvioni dello scorso anno.

La nuova edizione di My Selection si inserisce in questo percorso grazie a ricette capaci di valorizzare le eccellenze del territorio. Tra le nuove ricette My Selection, troviamo My Selection Parmigiano Reggiano & Salsa alla Pera, My Selection Pecorino Toscano DOP & Salsa Yuzu e My Selection BBQ.

Per questa nuova edizione, verranno acquistate 65 tonnellate di purea di Pera dell’Emilia-Romagna IGP, 73 di Parmigiano Reggiano DOP, 70 di Pecorino Toscano DOP e 4,5 di Aceto Balsamico di Modena IGP. “Siamo orgogliosi di riconfermare, con My Selection, il nostro ruolo accanto ai Consorzi di tutela del nostro Paese,” ha commentato Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald’s Italia.

Joe Bastianich, che contribuisce con entusiasmo a My Selection, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo fatto del nostro meglio per stupire chi proverà i nuovi panini, selezionando con cura sapori e ingredienti di qualità.” Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita, ha sottolineato l’importanza dei prodotti DOP e IGP per il settore agroalimentare italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *