Il Bambino Gesù Hospital partecipa alla Giornata Mondiale dei Bambini

Il Bambino Gesù Hospital partecipa alla Giornata Mondiale dei Bambini

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù parteciperà alla prima Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine a Roma il 25 e 26 maggio. L’iniziativa, promossa dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, è stata annunciata da Papa Francesco il 2 marzo.

Il programma prevede un grande evento allo Stadio Olimpico il sabato pomeriggio, seguito dalla celebrazione eucaristica in Piazza San Pietro la mattina della domenica. Questa celebrazione culminerà con l’Angelus e il saluto del Papa ai bambini di tutto il mondo.

Un gruppo di pazienti dell’Ospedale, provenienti dalle case di accoglienza che ospitano le famiglie durante i periodi di cura, parteciperanno all’evento. Saranno presenti allo Stadio con i loro genitori il sabato sera e poi in piazza San Pietro il giorno successivo.

Porteranno con loro uno striscione con la scritta: “Vite che aiutano la vita”, che riassume la missione di cura e di ricerca svolta dai medici e dai ricercatori del Bambino Gesù.

Il personale medico e infermieristico dell’Ospedale contribuirà al servizio di assistenza sanitaria durante entrambi gli eventi. In collaborazione con gli operatori dell’Ares 118, più di 30 medici e infermieri del Bambino Gesù saranno presenti nei luoghi di raduno dei bambini, sia allo Stadio Olimpico che in Piazza San Pietro.

Il loro compito sarà quello di garantire un presidio sanitario efficiente, pronto a intervenire in caso di necessità, per permettere a tutti i partecipanti di vivere l’esperienza in serenità e sicurezza.

La partecipazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a questa iniziativa riflette il costante impegno verso il benessere e la cura dei bambini. La presenza di pazienti e personale sanitario alla Giornata Mondiale dei Bambini è un segno tangibile dell’importanza che l’ospedale dà alla partecipazione attiva nella comunità.

In conclusione, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si prepara con entusiasmo a partecipare a questo importante evento volta a celebrare l’importanza dei bambini e delle bambine nel mondo. La presenza dei pazienti e del personale medico e infermieristico è un’iniziativa significativa che evidenzia l’impegno dell’ospedale per la salute e il benessere dei più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *