Milan-Salernitana finisce 3-3, Pioli si congeda con un pareggio
Il Milan ha concluso la stagione con un pareggio, non andando oltre il 3-3 contro la Salernitana nel match del Meazza valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I gol del Milan sono stati segnati da Leao, Giroud e Calabria, mentre la Salernitana ha risposto con la rete di Sambia e la doppietta di Simy.
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha salutato il club meneghino e il pubblico di San Siro con un pareggio emozionante. La partita è iniziata con il Milan che ha creato subito delle occasioni per segnare, con Giroud e Leao che sono stati fermati dall’attento Fiorillo. Nonostante i continui attacchi dei rossoneri, il risultato è stato sbloccato al 22′ da Rafael Leao, che ha sfruttato un errore difensivo per mettere a segno il primo gol della partita.
Il Milan ha raddoppiato al 27′ con Olivier Giroud, che ha segnato di testa su calcio d’angolo. Nonostante un gol annullato per fuorigioco, i rossoneri sono andati al riposo con un vantaggio di 2-0. Nella ripresa, la Salernitana ha iniziato ad attaccare con più aggressività, con Candreva e Tchaouna che hanno provato a segnare senza successo.
Al 64′ la Salernitana ha ridotto le distanze con la rete di Simy, che ha segnato di testa su calcio d’angolo. Il Milan ha reagito subito e ha segnato il terzo gol con l’incornata di Calabria su assist di Pulisic. Tuttavia, la Salernitana non si è arresa e ha segnato il secondo gol con Sambia all’87’. Nel finale di partita, Simy ha siglato la sua doppietta e ha fissato il punteggio sul definitivo 3-3.
Con questo pareggio, il Milan ha chiuso il campionato al secondo posto con 75 punti, mentre la Salernitana si è piazzata all’ultimo posto con soli 17 punti. Stefano Pioli ha salutato la squadra e i tifosi con un pareggio emozionante, chiudendo così la sua esperienza alla guida del Milan.