Concorso per operatori socio sanitari presso Istituto Falusi

Concorso per operatori socio sanitari presso Istituto Falusi

0

CONCORSO PER OSS PRESSO L’ISTITUTO FALUSI

L’Istituto Falusi, situato a Grosseto, ha bandito un concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS). La selezione prevede la copertura di 2 posti di lavoro e la scadenza per presentare la candidatura è fissata per il giorno 16 giugno 2024.

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti e seguire le modalità indicate nel bando da scaricare.

AMBITO DI ATTIVITÀ DELL’ISTITUTO G. FALUSI

L’A.S.P. Istituto G. Falusi ha indetto il concorso per Operatori Socio Sanitari con l’obiettivo di selezionare personale specializzato nell’assistenza della persona non autosufficiente. Sono previste attività di supporto fisico e psicologico, con l’utilizzo di ausili e attrezzature specifiche.

REQUISITI DI ACCESSO AL CONCORSO

I candidati dovranno possedere i requisiti generali richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, tra cui la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, la maggiore età e la posizione regolare rispetto agli obblighi di leva. È inoltre necessario essere in possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario e del certificato HACCP, oltre alla patente di guida di categoria B.

SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

La selezione prevede una prova teorico-pratica con colloquio, incentrata su argomenti legati alle mansioni dell’OSS, alla legislazione sanitaria, al diritto del lavoro e all’igiene ambientale, tra gli altri.

L’Istituto Falusi, con una storia plurisecolare, gestisce due residenze sanitarie assistenziali nelle Colline Metallifere, offrendo assistenza a persone non autosufficienti in un contesto confortevole e professionale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E INFO UTILI

La candidatura al concorso per OSS dell’Istituto Falusi dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 16 giugno 2024, esclusivamente in via telematica. È possibile accedere al Portale inPA per compilare la domanda utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Per ulteriori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, visita il sito ufficiale dell’Istituto Falusi e consulta il testo completo del BANDO pubblicato online.

Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno disponibili sul sito dell’ASP Istituto G. Falusi e sul Portale inPA, dove verranno pubblicati anche gli esiti delle prove selettive.

PREPARAZIONE AL CONCORSO E SUPPORTO

Per prepararsi al meglio al concorso per OSS, è consigliabile consultare la guida dedicata che fornisce informazioni sui test da superare e sulle materie da studiare. È inoltre disponibile un gruppo Telegram di supporto dove è possibile scambiare consigli e informazioni con altri candidati.

Per rimanere sempre aggiornati su nuove selezioni pubbliche per Operatori Socio Sanitari, visita il sito e iscriviti alla newsletter gratuita o al Canale Telegram dedicato ai concorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!