L’Udinese trionfa e garantisce la permanenza in Serie A, il Frosinone retrocede in Serie B
Il Frosinone festeggerà l’Udinese al Benito Stirpe, che ha vinto 1-0 e si è salvata, condannando il Frosinone alla retrocessione. La partita è stata segnata dal gol di Davis nella ripresa e dalle ottime parate di Okoye.
La prima occasione della partita è stata per gli ospiti, quando Lirola ha commesso un errore in difesa e Brenner ha trovato Cerofolini sulla sua strada. Il portiere ha superato il contrasto, è stato medicato e ritornato in campo.
Il Frosinone ha risposto con un tiro di Zortea, che è stato bloccato da Okoye. Poi è stata la volta di un miracolo del portiere friulano su un colpo di testa di Okoli.
La tensione è aumentata e un membro dello staff tecnico di entrambe le squadre è stato espulso al 24′. I padroni di casa hanno avuto una buona occasione al 40′ con un tiro che ha colpito la traversa.
Il secondo tempo ha iniziato con un tiro di Brescianini, deviato da Bijol sul palo. Okoye ha fatto un’altra parata su un tiro di Zortea.
La svolta del match è arrivata al 31′. Kamara ha messo un pallone in area, Lucca ha fatto da sponda e Davis ha segnato il gol decisivo.
Valeri ha provato a pareggiare, ma il suo tiro è stato respinto da Okoye. Il Frosinone ha provato a reagire nel finale, ma senza successo.
Con la retrocessione del Frosinone in Serie B insieme a Salernitana e Sassuolo, l’Empoli ha ottenuto una vittoria importante contro la Roma all’ultimo respiro.
Nella foto dell’evento, si vede l’esultanza di Keinan Davis per il gol che ha portato all’Udinese alla salvezza.