La sorprendente ascesa di Mida sopra a Sarah, Petit e Holden dopo Amici 2024: la rivincita dopo la finale del talent show.

La sorprendente ascesa di Mida sopra a Sarah, Petit e Holden dopo Amici 2024: la rivincita dopo la finale del talent show.

0

Mida ha ottenuto una rivincita in classifica FIMI dopo la sconfitta nella finale di Amici 2024. I finalisti del talent show di Maria De Filippi – Mida, Holden, Petit e Sarah Toscano – continuano a sfidarsi anche dopo la fine dello show. In particolare, si fa riferimento alla competizione tra i pezzi di Amici lanciati su Spotify e quelli che competono nella classifica FIMI/Gfk. Mida, il cantautore italo-venezuelano che è stato il primo eliminato nella finale di Amici 2024, è riuscito a sovvertire la sua posizione e a superare la concorrenza rappresentata dagli altri sfidanti. Questo successo è arrivato con il debutto nell’industria musicale post-Amici e il rilascio dei suoi primi album Ep presentati durante il talent show.

Mida ha conquistato il titolo del miglior debutto nella classifica settimanale Fimi/Gfk per il circuito canto di Amici 2024, piazzandosi al nono posto con il suo Ep “Il sole dentro”. Al decimo posto si trova Petit, il secondo finalista classificato, con il suo primo Ep post Amici. Sarah Toscano, la vincitrice del talent show, occupa la dodicesima posizione con il suo Ep. Holden, invece, è assente dalla classifica FIMI a causa dell’uscita più recente dell’Ep Joseph.

Anche nella classifica di streaming su Spotify, i quattro finalisti di Amici 2024 sono presenti con i loro ultimi singoli lanciati durante lo show. Sarah Toscano si trova al primo posto con il singolo “Sexy magica”, seguita da Petit con “Mammamí” e da Mida con “Que Pasa”. Holden, che aveva ottenuto il miglior debutto su Spotify con “Randagi”, è scivolato al quarto posto. I dati relativi agli stream sono i seguenti: “Sexy magica” ha registrato 2.044.578 stream, “Mammamì” 2.019.456, “Que Pasa” 1.914.395 e “Randagi” 1.869.237.

In conclusione, Mida ha ottenuto una vittoria nella classifica FIMI e continua a mostrare il suo talento nel panorama musicale post-Amici, insieme agli altri finalisti che si contendono i primi posti nelle classifiche di vendita e di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!