Anticipazioni e ospiti del 30 maggio 2024: BellaRai2, lo speciale amarcord con Pierluigi Diaco

Anticipazioni e ospiti del 30 maggio 2024: BellaRai2, lo speciale amarcord con Pierluigi Diaco

0

Il canale Rai2 celebra i suoi 70 anni con uno speciale in prima serata intitolato “BellaRai2”, condotto da Pierluigi Diaco. L’obiettivo del programma è ripercorrere la storia del canale attraverso i ricordi e le testimonianze dei protagonisti che vi hanno preso parte. La puntata andrà in onda giovedì 30 maggio 2024 alle ore 21.20.

Il programma si apre con un montaggio tributo dedicato a Rai 2, per poi dare spazio a varie personalità che hanno fatto la storia del canale. Marino Bartoletti, ad esempio, ricorderà Gianni Minà, Fabrizio Frizzi ed Enzo Tortora. Alessandro Greco parlerà dei programmi di prima serata di Raffaella Carrà, mentre Giancarlo Magalli si soffermerà su quelli pomeridiani della “Raffa nazionale”.

Tra gli ospiti annunciati per lo speciale ci saranno anche Tiberio Timperi che ricorderà Gianfranco Funari e Jocelyn e Gigi Sabani, Justine Mattera e Manuela Villa che parleranno di Paolo Limiti.

Durante la lunga puntata di “BellaRai2” verranno ricordati altri volti noti del canale, come Alberto Castagna, Sandra Milo, Luciano Rispoli e Gianni Boncompagni. Pierluigi Diaco parlerà personalmente di Castagna e Milo, mentre Rita Forte e Roberta Capua ricorderanno Luciano Rispoli. Alba Parietti si soffermerà sul genio di Gianni Boncompagni.

Michele Mirabella, invece, parlerà del legame di Renzo Arbore con Rai 2. Il programma includerà anche momenti musicali con Simona Ventura, Paola Perego, Alessandro Greco e Rita Forte, e un omaggio speciale a Raffaella Carrà con un mini-corpo di ballo proveniente da “BellaMa'”, coreografie di Giampiero Gencarelli e la partecipazione di Enzo Paolo Turchi.

Non mancheranno momenti dedicati ad Osvaldo Bevilacqua, Paola Perego e Simona Ventura. L’appuntamento con “BellaRai2” è quindi in prima serata su Rai2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!