Bellarai2 di Pierluigi Diaco: diretta e ospiti del 30 maggio 2024 con Rita Forte che apre la puntata con un omaggio a Lucio Battisti

Bellarai2 di Pierluigi Diaco: diretta e ospiti del 30 maggio 2024 con Rita Forte che apre la puntata con un omaggio a Lucio Battisti

0

Pierluigi Diaco ha deciso di omaggiare Rai2 per i suoi 70 anni con una puntata speciale dal titolo BellaRai2. La diretta e il commento live si è aperta con il storico annuncio di Mina che settant’anni fa ha annunciato la nascita del secondo canale. Subito dopo Rita Forte ha interpretato uno dei brani più belli di Lucio Battisti insieme a Roberta Capua, ricorderà Luciano Rispoli, storico conduttore di Tappeto Volante.

Considerato tra gli inventori del talk, Rispoli ha contribuito a lasciare il segno insieme a coloro che con lui hanno iniziato a fiorire e che nel tempo hanno lasciato frutti ancora visibili oggi. Rispoli è morto nel 2016 all’età di 84 anni a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo. La puntata si preannuncia quindi come un lungo viaggio alla scoperta della storia della tv e dei tanti personaggi che l’hanno resa grande.

Giovedì 30 maggio, in prima serata, Pierluigi Diaco conduce una puntata speciale del suo programma “Bellamà” dal titolo “BellaRai2” dedicata totalmente alla nascita e alla storia di Raidue. Sarà una serata amarcord dedicata interamente al secondo canale della Rai e ai vari programmi che hanno accompagnato i telespettatori nel corso degli anni.

In “BellaRai2”, Pierluigi Diaco sarà affiancato da numerosi ospiti che, con filmati, dichiarazioni, ricordi e retroscena, renderanno omaggio ai grandi protagonisti di Raidue. La puntata offrirà l’opportunità di rivivere programmi che hanno segnato la storia della televisione italiana.

La serata inizierà con un montaggio-tributo al secondo canale per far comprendere al pubblico le caratteristiche che Raidue ha sempre promosso: sperimentazione di nuovi generi e lancio di nuovi volti diventati poi storici. Marino Bartoletti ricorderà Gianni Minà, Fabrizio Frizzi ed Enzo Tortora, mentre Alessandro Greco omaggerà Raffaella Carrà. Giancarlo Magalli ricorderà i programmi pomeridiani di Carrà, Tiberio Timperi parlerà di Gianfranco Funari e Jocelyn di Gigi Sabani. Justine Mattera e Manuela Villa ricorderanno Paolo Limiti, Diaco rievocerà Alberto Castagna e Sandra Milo, Rita Forte e Roberta Capua parleranno di Luciano Rispoli e Gianni Boncompagni sarà ricordato da Alba Parietti. La serata includerà anche esibizioni musicali di Simona Ventura, Paola Perego, Alessandro Greco, e Rita Forte, insieme a un omaggio speciale a Raffaella Carrà con le coreografie di Enzo Paolo Turchi.

La serata BellaRai2 potrà essere seguita in diretta televisiva su Raidue a partire dalle 21.20, ma sarà disponibile anche in diretta streaming su Raiplay o tramite l’applicazione per dispositivi mobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!