Salvini: “Entro l’anno inizierà la realizzazione del Ponte, prepariamoci per una rivoluzione ambientale”

Salvini: “Entro l’anno inizierà la realizzazione del Ponte, prepariamoci per una rivoluzione ambientale”

0

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato questa mattina a Messina l’obiettivo di aprire i cantieri del Ponte sullo Stretto entro l’anno. Dopo decenni di chiacchiere e promesse non mantenute, Salvini spera che finalmente il progetto possa prendere forma e diventare una realtà concreta. Secondo il ministro, il Ponte sullo Stretto avrà un impatto significativo sulla vita di siciliani, calabresi e italiani in generale, offrendo maggiore velocità, sicurezza e risparmio sul piano ambientale.

Salvini ha sottolineato come il Ponte sullo Stretto rappresenti una svolta importante per la regione, sostituendo l’attuale sistema di collegamento tramite traghetti che inquinano l’ambiente circostante. Il vicepremier ha assicurato che una volta completato, il Ponte permetterà il transito di treni veloci, auto e camion a partire dal 2032, portando notevoli benefici economici e ambientali a tutta la regione.

Inoltre, Salvini ha evidenziato il coinvolgimento delle imprese italiane, degli ingegneri e della manodopera locale nella realizzazione del ponte. Ha assicurato che le persone che potrebbero essere sfollate per la costruzione del Ponte verranno adeguate indennizzate e che Messina acquisirà maggiore importanza a livello internazionale.

Il vicepremier ha anche criticato le critiche della collega Schlein, sostenendo che chi utilizza i traghetti solo sporadicamente non può apprezzare appieno le difficoltà che i pendolari affrontano quotidianamente nel tragitto tra Sicilia e Calabria. Salvini ha promesso che una volta completato, il Ponte porterà a un vero e proprio cambiamento nella vita quotidiana della regione, includendo la costruzione di nuove fermate della metropolitana, parchi, scuole, aree verdi e impianti sportivi.

Infine, Salvini ha annunciato che importanti architetti saranno coinvolti nel progetto per garantire che lo stretto del futuro sia disegnato in modo adeguato. Il ministro non vede l’ora che gli operai inizino i lavori e che il sogno del Ponte sullo Stretto si realizzi finalmente dopo anni di attesa e discussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!