Chi è LDA (Luca D’Alessio), il figlio di Gigi D’Alessio che ambisce a tornare a Sanremo e vincerlo

Chi è LDA (Luca D’Alessio), il figlio di Gigi D’Alessio che ambisce a tornare a Sanremo e vincerlo

0

Domenica 2 giugno, Gigi D’Alessio, il famoso cantautore napoletano, sarà ospite dell’ultima puntata di Domenica in. Oltre alla presentazione del suo nuovo album “Fra” e ai successi televisivi recenti, può vantare anche il figlio Luca D’Alessio, conosciuto come LDA, che ha seguito le sue orme ed è molto apprezzato dal pubblico.

Luca D’Alessio è il frutto dell’amore tra Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato, nato nel 2003. Caratterialmente somiglia al padre e ha ereditato la determinazione che ha reso Gigi un grande cantautore. Questa stessa determinazione ha permesso a LDA di iniziare la sua carriera musicale nel 2017, con il suo primo singolo “Orizzonte”.

Dopo brani come “Resta”, “Vediamoci stasera” (in collaborazione con Astol e Robledo), “Vivimi” e le collaborazioni con il padre Gigi, nel 2021 Luca è stato notato da Amici di Maria De Filippi. Il programma gli ha dato grande visibilità e successo, portandolo sul palco del serale con il brano “Quello che fa male”, che è diventato disco di platino della FIMI in poche settimane.

Il futuro di LDA sembra promettente, con progetti in vista per Sanremo 2025. Dopo il successo del brano “Quello che fa male” e del disco d’oro per “Bandana”, il suo primo EP si è piazzato al terzo posto in classifica FIMI.

Nel 2023, Luca ha realizzato uno dei suoi sogni partecipando al Festival di Sanremo, ottenendo il quindicesimo posto con il brano “Se poi domani”. Ora, sembra pronto a fare il prossimo passo verso la vittoria.

Con il recente singolo “Rosso Lampone” e la prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2025, LDA si prepara per il successo. Sognando la vittoria e pensando già a cosa potrebbe comportare, come ad esempio l’Eurovision, il cantante si vede già sul palco del festival italiano. E il suo sogno comprende anche un super tour.

Se tornasse a Sanremo, Luca vorrebbe duettare con Tananai. Con il padre, ha già composto e cantato un brano nell’album “Fra”, creando un bel momento di condivisione.

LDA sembra avere tutti gli elementi per una carriera di successo, seguendo le orme del padre e creando la propria strada nel mondo della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!