Stagione imprevedibile per Gasperini, ora punta alla Supercoppa

Stagione imprevedibile per Gasperini, ora punta alla Supercoppa

Gian Piero Gasperini (Atalanta BC) ritratto durante Atalanta BC vs Bologna FC, partita di Serie A italiana a Bergamo, Italia, 03 marzo 2024.

ROMA (ITALPRESS) – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha fatto il bilancio della stagione durante un’intervista a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1. Ha parlato dell’ottima stagione e del rammarico per l’infortunio di Scalvini. Gasperini si è detto orgoglioso della vittoria dell’Europa League e dell’incredibile festa celebrata in città.

Il tecnico nerazzurro ha esaminato la possibilità di trattenere Ederson, sottolineando l’importanza di mantenere giocatori di alto livello internazionale. Ha anche parlato della difficoltà di trattenere giocatori importanti per l’Atalanta, ma ha sottolineato l’importanza di cercare sempre giovani talenti da valorizzare.

Per il prossimo anno, Gasperini ha delineato l’obiettivo di migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva. Ha evidenziato come l’Atalanta abbia sempre cercato di valorizzare i giovani e ha sottolineato l’importanza di mantenere un equilibrio nei contratti e nei bilanci.

Gasperini ha discusso della situazione economica nel calcio europeo, sottolineando le difficoltà che molte squadre incontrano a causa delle differenze di budget. Ha citato l’esempio dell’Atalanta come un caso positivo di successo in condizioni economiche sane.

Il tecnico ha parlato della difficile competitività per lo scudetto e ha evidenziato l’importanza di essere in zona Champions per l’Atalanta. Ha rivelato il prossimo sogno della squadra: la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, come opportunità di confrontarsi con una delle squadre più prestigiose al mondo.

Infine, Gasperini ha parlato del rinnovo contrattuale con l’Atalanta e ha espresso fiducia nei confronti della famiglia Percassi. Ha anche commentato positivamente sulle potenzialità di Scamacca e sui suoi margini di miglioramento per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *