Giacomo Giorgio agli Nastri d’Argento: “Dirigerò Carosello” – Grandi Serie

Giacomo Giorgio agli Nastri d’Argento: “Dirigerò Carosello” – Grandi Serie

0

Giacomo Giorgio ha vissuto un momento d’oro recentemente, essendo stato premiato ai Nastri D’argento – Grandi Serie 2024, un riconoscimento che lo renderà protagonista di un film su Carosello che vedremo in tv. Durante una conferenza stampa all’hotel Royal Continental di Napoli, l’attore ha svelato quale sarà il ruolo che interpreterà in questo progetto.

Il ‘Premio Guglielmo Biraghi’ assegnato ai Nastri D’argento – Grandi Serie 2024 è stato consegnato proprio a Giacomo Giorgio, un talentuoso attore classe ’98 che è stato osannato per le sue performance in film come ‘Mare Fuori’, ‘Doc – Nelle tue mani’, ‘Noi siamo leggenda’ e ‘Per Elisa – Il caso Claps’. La stampa cinematografica ha apprezzato il suo talento emergente, tanto che ha anche vinto il Premio Italo. Durante la conferenza di premiazione, l’attore ha condiviso i suoi futuri progetti e ha raccontato quale serie televisiva ha maggiormente segnato il suo percorso artistico.

Giacomo Giorgio ha dichiarato: “Sono legato chiaramente a Mare Fuori perché è stato il mio esordio ma sono anche molto legato a Per Elisa perché ha significato qualcosa di molto importante, l’ho fatto con Gianmarco Saurino che è presente qui in sala. Spero di farne altre, sono contento. Prossimi progetti? Non so se posso dirlo. Si tratta di un film che andrà in onda su Rai 1 che si chiama Carosello, sulla storia di Carosello. Io sarò il regista di Carosello, è la prima volta che interpreto un regista”.

La Rai ha recentemente celebrato i suoi 70 anni e ha deciso di dedicare un film ad uno dei suoi programmi più iconici, Carosello. Questo programma era un vero e proprio contenitore di messaggi pubblicitari che aveva anche spunti di spettacolo. Carosello andò in onda per la prima volta sul Programma Nazionale e poi sulla Rete 1 della Rai dal 3 febbraio 1957 al 1 gennaio 1977. Ora sarà Giacomo Giorgio a interpretare il regista di Carosello, un progetto che certamente entusiasmerà gli spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!