125 anni di Opel: Un Open Day per celebrare l’anniversario

125 anni di Opel: Un Open Day per celebrare l’anniversario

0

Opel, marchio del blitz, festeggia 125 anni di produzione automobilistica con un open day presso la sede centrale di Rùsselsheim. Il 8 giugno, clienti, dipendenti e pubblico potranno scoprire le pietre miliari dell’automotive nella storia di Opel. Il motto dell’anniversario è “Forever forward since 1899″, che riflette l’impegno costante nel settore.

Durante il tour della fabbrica, i visitatori possono dare un’occhiata dietro le quinte e sperimentare da vicino Opel durante un test drive sportivo o del modello elettrico Opel Rocks. Non è solo l’anniversario dei 125 anni di produzione automobilistica di Opel ad essere celebrato, ma anche il 60° anniversario dell'”Opel Design Studio”, il primo centro di design di un costruttore in Europa.

I visitatori del sabato potranno ammirare le icone del design automobilistico di sei decenni. Opel presenta in anteprima il nuovo Opel Frontera e il nuovo Opel Grandland, offrendo una variante completamente elettrica di ogni modello a partire da quest’anno. Il Ceo di Opel, Florian Huettl, sottolinea l’impegno dell’azienda nel costante cambiamento dell’industria automobilistica.

Opel aprirà le sue porte al pubblico con una cerimonia ufficiale alle 10:30 presso la Adam Opel Haus. I visitatori potranno esplorare la mostra di design che include modelli come l’Opel Experimental GT del 1965 e la futuristica Opel GT X Experimental. La mostra pop-up nell’edificio N50 mostrerà una varietà di colori e modelli, dal primo Opel Patent-Motorwagen System Lutzmann alle ultime creazioni.

Dalle 13:30 inizieranno le visite guidate allo stabilimento di Rùsselsheim, dove sarà possibile vedere la produzione dell’Opel Astra. Saranno presentate anche le nuove Opel Frontera e Opel Grandland, presto ordinabili. Per gli amanti del rally elettrico, sarà possibile fare un giro sulla Opel Corsa Rally Electric. I visitatori potranno provare in prima persona la Opel Rocks Electric su una pista appositamente allestita.

I più piccoli potranno divertirsi nel “Kids Corner” situato vicino all’area ristorazione. Inoltre, un’area dedicata alle auto d’epoca Opel arricchirà i festeggiamenti per l’anniversario. Gli appassionati che arriveranno con un veicolo d’epoca Opel potranno partecipare alla mostra temporanea all’aperto di auto storiche Opel.

Foto: ufficio stampa Stellantis. (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!