Alonso domina le seconde libere del Gp del Canada con il tempo più veloce

Alonso domina le seconde libere del Gp del Canada con il tempo più veloce

Montreal (Canada) – Il pilota spagnolo Fernando Alonso ha dominato le seconde prove libere del Gran Premio del Canada, segnando il miglior tempo con la sua Aston Martin in 1’15″810. In seconda posizione si è piazzato George Russell con la sua Mercedes, distante 463 millesimi da Alonso, mentre al terzo posto è arrivato Lance Stroll con l’Aston Martin, a 654 millesimi dal leader.

Una piacevole sorpresa è stata la prestazione di Charles Leclerc della Ferrari, che si è piazzato al quarto posto a soli 746 millesimi dal tempo di Alonso, utilizzando la gomma media. Al quinto posto si è classificato Daniel Ricciardo della Red Bull, a 921 millesimi dal leader, seguito da Kevin Magnussen dell’Haas al sesto posto con un distacco di 963 millesimi.

Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, ha chiuso la sessione al settimo posto con la sua Mercedes, a oltre un secondo dal tempo di Alonso. La top ten è stata completata da Yuki Tsunoda della Red Bull all’ottavo posto, Alexander Albon della Williams al nono posto e Sergio Perez della Red Bull al decimo posto.

La Ferrari di Carlos Sainz ha chiuso la sessione al tredicesimo posto, mentre il campione del mondo Max Verstappen ha riscontrato dei problemi alla sua Red Bull, fermandosi a metà sessione e non riuscendo a ripartire.

La giornata è stata caratterizzata da una grande competitività tra le varie scuderie, con i tempi che sono risultati molto serrati e pochi secondi a dividere i primi dalla parte bassa della classifica. Alonso ha dimostrato di essere in grande forma, confermando le buone prestazioni mostrate nelle prime sessioni di prove libere.

La lotta per conquistare la pole position in vista delle qualifiche si preannuncia molto combattuta, con diversi piloti pronti a giocarsi le prime posizioni sulla griglia di partenza. Sarà interessante vedere come evolverà la situazione durante il fine settimana di gara e quali sorprese ci riserverà il Gran Premio del Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *