Riccardo Luna premiato a Ischia per la sua comunicazione ecosostenibile
Riccardo Luna è stato premiato con il Premio Ischia per la comunicazione ecosostenibile. Luna è noto per essere editorialista di Repubblica e direttore di Green&Blue, una testata dedicata ai temi di sostenibilità e ambiente. Grazie alla sua expertise nel campo del green e del digitale, Luna ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica e i policy maker sulle sfide e opportunità legate al percorso di transizione ecologica del Paese. Ha anche messo in luce i rischi legati ad eventuali scelte errate in tal senso.
Durante la sua carriera professionale, Luna si è contraddistinto per la sua visione all’avanguardia riguardo all’innovazione e alla digitalizzazione dell’informazione. Ha saputo valorizzare esperienze di talento a supporto dello sviluppo sostenibile e promuovere momenti di confronto e dialogo su vasta scala. In particolare, ha stimolato la riflessione su tematiche attuali come la salvaguardia del Pianeta e il futuro delle prossime generazioni.
Altri premiati durante la cerimonia includono Aldo Cazzullo, vice direttore del Corriere della Sera per la carta stampata, Monica Giandotti per la TV e Elena Pero per il racconto sportivo sul tennis. Il Premio Internazionale è stato assegnato ad Amy Kazmin del Financial Times, la quale si occupa di economia italiana, sfide ambientali e sociali. Kazmin ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, inclusi gli Human Rights Press Awards.
Il Premio Ischia è sostenuto da A2A e la cerimonia di consegna avverrà nell’ambito della 45^ edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, che si terrà il 28 e 29 giugno a Lacco Ameno. Il premio è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae. SKYTG24, Italpress e Data Stampa srl sono partner dell’evento.
Foto ufficio stampa Premio Ischia – ITALPRESS.