Concorso per 50 posti di infermieri ASST Sette Laghi 2024: Bando
Concorsi per Infermieri ASST Sette Laghi 2024
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi ha indetto un concorso per infermieri nel 2024. L’iniziativa prevede la copertura di 50 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno da assegnare alle Strutture Aziendali. Gli interessati potranno candidarsi entro il 14 luglio 2024.
Vediamo quindi i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Requisiti Richiesti
Possono partecipare al concorso dell’ASST Sette Laghi di Varese per 50 infermieri nel 2024 le persone che possiedono i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Tra i requisiti ci sono l’età compresa tra 18 e il limite per il collocamento in quiescenza, l’idoneità fisica all’impiego, la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea e l’assenza di condanne e procedimenti penali in corso. Inoltre, è prevista la riserva di 15 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.
Requisiti Specifici Richiesti
Oltre ai requisiti generali, i concorrenti devono possedere anche specifici requisiti del profilo per il quale presentano domanda. Tra questi ci sono il diploma universitario di infermiere o il diploma di laurea in infermieristica, l’iscrizione al relativo albo professionale.
Soggetti Esclusi
Non sono ammessi al concorso i soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza, coloro esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per la selezione, l’ASST si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva e a 3 prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Durante la prova orale sarà valutata anche la conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica.
La selezione si svolge nel rispetto delle nuove regole dei concorsi pubblici.
ASST dei Sette Laghi
L’ASST dei Sette Laghi, nata nel 2016, è articolata in tre presidi ospedalieri e ha un sistema ambulatoriale con poliambulatori ospedalieri e specialistici territoriali. Include anche distretti e consultori.
Come Presentare la Domanda di Partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 14 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, collegandosi al portale concorsi PA e seguendo le istruzioni. Al momento della domanda, è necessario allegare documenti validi, tra cui il documento di identità, i documenti comprovanti i requisiti per i cittadini non italiani e la ricevuta del contributo delle spese concorsuali.
È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata per ricevere comunicazioni.
Bando
Il bando completo è disponibile per consultazione online. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia. È importante leggere attentamente il testo integrale del bando per tutte le informazioni dettagliate.
Le comunicazioni relative alle fasi successive del concorso saranno pubblicate sul sito aziendale nella sezione dedicata ai bandi di concorso.
Successive Comunicazioni
Le informazioni relative alle fasi successive del concorso saranno pubblicate sul sito aziendale. La convocazione alle prove avverrà con un preavviso di almeno 15 giorni per la prova preselettiva e 20 giorni per le altre prove d’esame.
Per prepararsi al concorso, si consiglia di leggere la guida specifica e di partecipare al gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri.
Per rimanere aggiornati su altre opportunità e concorsi, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram dell’ASST Sette Laghi.