Concorso per operai a Porto Azzurro: selezione aperta

Concorso per operai a Porto Azzurro: selezione aperta

Informazioni sul concorso per operai tecnici manutentivi

Il Comune di Porto Azzurro ha bandito un concorso per operai che prevede l’assunzione di operatori tecnici manutentivi a tempo indeterminato. I candidati interessati potranno presentare la propria domanda entro il 2 luglio 2024.

Le mansioni principali per gli operatori tecnici manutentivi includono la manutenzione edile con conoscenze di idraulica, la manutenzione dei mezzi meccanici, interventi finalizzati alla manutenzione degli immobili e la manutenzione generale tecnico strutturale.

Requisiti richiesti per partecipare al concorso

I requisiti generali di accesso al concorso sono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, un’età minima di 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica per l’impiego, e la regolarità rispetto agli obblighi di leva, tra gli altri.

Ulteriori requisiti specifici includono il possesso della patente di guida categoria B, un titolo di studio adeguato e un certo numero di anni di esperienza nel settore richiesto.

Modalità di selezione e prova pratica

La selezione avverrà attraverso due prove d’esame: una prova pratica e un colloquio orale. La prova pratica consisterà nel svolgimento di attività tipiche del profilo da ricoprire, mentre il colloquio valuterà le conoscenze tecniche e le competenze dei candidati.

È importante leggere attentamente il bando per conoscere nel dettaglio le attività richieste durante la prova pratica. La selezione rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

Modalità di presentazione della domanda di ammissione

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 2 luglio 2024 esclusivamente in via telematica attraverso il Portale inPA. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e versare una tassa di concorso di €10,00.

È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni dagli Enti. In caso di dubbi sull’invio della domanda, è possibile consultare guide online per ottenere assistenza.

Informazioni sul bando e comunicazioni aggiuntive

Si invita tutti gli interessati a leggere attentamente il testo integrale del bando, disponibile in formato PDF. Eventuali comunicazioni riguardanti il concorso verranno pubblicate sul sito internet del Comune di Porto Azzurro nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per rimanere aggiornati su nuovi concorsi e aggiornamenti, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita o seguire il Canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *