Parte il tour Edufintour di Poste Italiane per diffondere la cultura finanziaria

Parte il tour Edufintour di Poste Italiane per diffondere la cultura finanziaria

Parte da Roma, giovedì 20 giugno alle 16, dallo storico ufficio postale di Piazza di San Silvestro, il progetto “EDUFinTOUR”. Si tratta di un’iniziativa di Poste Italiane volta a promuovere la cultura economica tra i cittadini attraverso una serie di incontri di educazione finanziaria gratuiti. Durante questi appuntamenti, esperti di educazione finanziaria illustreranno argomenti come il credito, gli investimenti, la protezione, la previdenza e il passaggio generazionale. L’obiettivo è aiutare i partecipanti a gestire in modo efficiente le proprie finanze attraverso scelte più consapevoli.

I relatori forniranno informazioni anche su altre iniziative di educazione finanziaria offerte da Poste Italiane, come il contenuto presente sul sito www.posteitaliane.it. Qui, i cittadini possono accedere gratuitamente a podcast, videopillole e guide su diversi livelli di conoscenza ed esperienza economica. Inoltre, il sito contiene un ampio glossario con spiegazioni semplici e comprensibili di termini finanziari, assicurativi, creditizi e previdenziali.

Il programma di “EDUFinTOUR” per il 2024 coinvolgerà sei città italiane, a partire da Napoli il 18 luglio, per poi proseguire con tappe a Firenze, Palermo, Torino e Trieste tra settembre e dicembre. Questa iniziativa si inserisce nell’impegno tradizionale di Poste Italiane nel soddisfare le esigenze dei cittadini e nell’aderire ai principi internazionali ESG promossi dall’ONU.

Le foto relative a questa iniziativa saranno rese disponibili dall’ufficio stampa di Poste Italiane.

Questa iniziativa si inserisce nell’impegno tradizionale di Poste Italiane nel soddisfare le esigenze dei cittadini e nell’aderire ai principi internazionali ESG promossi dall’ONU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *