La Serbia rimane in partita grazie a Jovic, pareggio 1-1 contro la Slovenia

La Serbia rimane in partita grazie a Jovic, pareggio 1-1 contro la Slovenia

Nella partita di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra, Group C, data 1, giocata allo stadio Arena AufSchalke il 16 giugno 2024 a Gelsenkirchen, Germania, il calciatore serbo Luka Jovic si è distinto. Durante il match, le due squadre si sono affrontate in una partita equilibrata che ha mantenuto viva la suspense fino all’ultimo minuto. (Photo by Sergio Ruiz / pressinphoto / Sipa USA)

La Serbia , guidata da Jovic, ha affrontato una Slovenia in ottima forma che ha costruito un pareggio controverso. Nel Girone C di Euro 2024, la sfida è stato molto avvincente e ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino alla fine. L’allenatore Kek della Slovenia ha scelto di schierare un undici invariato rispetto alla partita contro la Danimarca, con uno schieramento 4-4-2 con Sporar e Sesko in attacco. Dall’altra parte, Stojkovic della Serbia ha inserito due novità a centrocampo con Mladenovic e Ilic, e ha optato per Tadic sulla trequarti al posto di Milinkovic-Savic, a supporto di Vlahovic e Mitrovic.

Il match è stato dominato dalla Slovenia nel primo tempo, con Rajkovic che ha dovuto impegnarsi per neutralizzare le occasioni dei giocatori avversari. Tuttavia, è stata la Serbia a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Vlahovic che ha impegnato Oblak. La sfida è stata equilibrata fino alla fine del primo tempo, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per segnare ma senza successo.

La seconda metà della partita è stata altrettanto intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato il gol decisivo. È stata la Slovenia a trovare la rete del vantaggio con un preciso suggerimento di Elsnik per Karnicnik, che ha siglato il gol del momentaneo vantaggio. La Serbia ha subito reagito, mettendo sotto pressione la difesa avversaria e trovando il gol del pareggio all’ultimo minuto con un colpo di testa di Jovic su calcio d’angolo di Ilic.

Il pareggio ha mantenuto aperta la lotta per la qualificazione nel Girone C di Euro 2024, con entrambe le squadre che hanno ancora la possibilità di passare il turno. La prestazione di Jovic e gli sforzi della Serbia nell’ultima parte della partita sono stati determinanti per ottenere un punto prezioso. La prossima giornata sarà decisiva per la definizione delle squadre qualificate alla fase successiva del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *