Sinner si qualifica per i quarti ad Halle e guarda a Wimbledon

Sinner si qualifica per i quarti ad Halle e guarda a Wimbledon

Jannik Sinner d’Italia contro Alex de Minaur d’Australia, finale durante l’ABN Amro Open 2024, torneo di tennis ATP 500 il 18 febbraio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.

Sarà Wimbledon che si avvicina o la consapevolezza di essere l’uomo da battere su qualunque superficie. Jannik Sinner sembra un caterpillar ed è arrivato ai quarti di finale del “Terra Wortmann Open”, ATP 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania. Il ventitreuenne altoatesino, testa di serie numero 1 e leader della classifica mondiale, ha superato al secondo turno (ottavi) l’ungherese Fabian Marozsan in tre set, con il punteggio di 6-4 6-7(4) 6-3.

Per un posto in semifinale, l’azzurro si troverà di fronte al tedesco Jan-Lennard Struff, capace di eliminare con un doppio 6-4 il greco Stefanos Tsitsipas, sesta forza del seeding. “Marozsan è un giocatore pazzesco, era la prima volta che lo affrontavo”, ha commentato Sinner. “Ero avanti un set e mi ha ripreso. Primo set equilibrato: poi sul cinco pari del secondo ho avuto una chance ma non l’ho sfruttata e nel terzo ho cercato di essere un pò più aggressivo”.

Sinner ha l’obiettivo di fare bene a Wimbledon: “Ci sono un paio di cose che posso fare meglio, soprattutto in battuta. Cerco di migliorare sempre, anche in risposta, e di prepararmi al meglio per Wimbledon. Era la mia seconda partita sull’erba per me in questa stagione: continuiamo così”.

Ai quarti anche il compagno di doppio di Sinner, Hubert Hurkacz: il polacco si è imposto per 7-6(3) 6-4 sul qualificato australiano James Duckworth. Niente da fare invece per Matteo Berrettini, il romano si è arreso agli ottavi in tre set allo statunitense Marcos Giron, vincente con il punteggio di 6-3 4-6 6-3.

Soddisfazioni anche dal doppio azzurro, dove Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono in semifinale grazie al successo nei quarti, per 6-4 6-3, sul francese Arthur Fils e il kazako Alexander Bublik. Ora, per il 38enne bolognese e il 29enne di Torino, ci sono i tedeschi Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer, in tabellone con una wild card, nella rivincita della semifinale dell’Australian Open, vinta dagli azzurri solo al super tie-break.

Foto Ipa Agency (ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *