Assalto alla villa di Roberto Baggio: il calciatore picchiato e sequestrato insieme alla sua famiglia

Assalto alla villa di Roberto Baggio: il calciatore picchiato e sequestrato insieme alla sua famiglia

0

L’ex calciatore della nazionale e Pallone d’Oro Roberto Baggio, 57 anni, è stato vittima di una violenta rapina nella serata di ieri, giovedì 20 maggio, nella sua casa di Altavilla Vicentina (Vicenza). La famiglia Baggio stava tranquillamente guardando la partita degli Europei in corso, Italia-Spagna, quando almeno cinque ladri armati hanno fatto irruzione nella loro villa.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, sembra che i ladri abbiano scelto precisamente quella sera per compiere il loro colpo, approfittando del fatto che la famiglia fosse distratta dalla partita della Nazionale. L’abilità e il metodo con cui hanno agito fanno pensare che si tratti di professionisti che hanno pianificato il tutto nei minimi dettagli.

Baggio ha cercato di affrontare uno dei ladri all’ingresso, ma è stato violentemente colpito in fronte con la pistola, subendo una ferita profonda. La famiglia è stata poi rinchiusa in una stanza mentre i ladri saccheggiavano la villa, portando via denaro, gioielli, orologi e altri beni di valore. Al momento, non è ancora stata stimata la quantità del bottino.

Una volta che i rapinatori si sono allontanati, Baggio è riuscito a liberarsi e ha immediatamente contattato i carabinieri. L’ex calciatore è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove gli hanno applicato dei punti di sutura alla ferita. Fortunatamente, nessun altro membro della famiglia è rimasto ferito durante l’aggressione.

Oltre a Roberto Baggio, la famiglia è composta dalla moglie Andreina Fabbi e dai loro tre figli: Valentina, 34 anni, Mattia, 30 anni, e Leonardo, 19 anni. Dopo aver lasciato il mondo del calcio nel 2013, Baggio ha iniziato una nuova vita nel mondo agricolo, dedicandosi alla sua azienda a Altavilla Vicentina.

La notizia della rapina ha destato molta preoccupazione e solidarietà tra i fan e la comunità locale, che ha espresso vicinanza e sostegno alla famiglia Baggio in questo momento difficile. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che giustizia sia fatta per questo vile crimine commesso ai danni di una figura così amata e rispettata come Roberto Baggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!