Visita dell’ambasciatrice della Repubblica d’Armenia alla Fiera del Levante

Visita dell’ambasciatrice della Repubblica d’Armenia alla Fiera del Levante

0

Il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha ricevuto stamattina l’Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia, Tsovinar Hambardzumyan, presso la Fiera del Levante a Bari. Dopo i convenevoli iniziali, la discussione ha riguardato le prossime collaborazioni tra la città di Bari e la Repubblica d’Armenia, basate sulle loro relazioni storiche a livello istituzionale, culturale ed economico. Si è parlato anche della partecipazione all’iniziativa della Campionaria del 2024, in programma dal 28 settembre al 6 ottobre.

Durante l’incontro, è stato scambiato un dono tradizionale: il presidente Frulli ha regalato una targa raffigurante la Caravella, simbolo della Fiera del Levante. Questa visita dell’Ambasciatrice è stata l’occasione per partecipare insieme al presidente Frulli alla Tavola Rotonda “Armenia e Terra di Bari”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Nikolaos, ha permesso di discutere sui legami tra la Puglia e l’Armenia e sulle opportunità di sviluppo in settori come l’agroalimentare, il turismo, il tessile, le industrie manifatturiere e le tecnologie avanzate.

Durante l’incontro sono state esplorate le possibilità di collaborazione e di scambio in questi settori, al fine di promuovere lo sviluppo economico e culturale delle due regioni. La presenza dell’Ambasciatrice ha contribuito a rafforzare i legami tra Bari e l’Armenia e a creare nuove opportunità di sviluppo e di crescita reciproca.

La partecipazione alla Tavola Rotonda ha permesso di approfondire le tematiche legate alla cooperazione tra la Puglia e l’Armenia, evidenziando le potenzialità di entrambe le regioni e individuando le aree in cui è possibile sviluppare ulteriori partnership e collaborazioni.

Infine, la presenza dell’Ambasciatrice ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio culturale tra Bari e l’Armenia, con l’obiettivo di promuovere una maggiore comprensione reciproca e rafforzare i legami tra le due comunità.

Per concludere, l’incontro tra il presidente della Nuova Fiera del Levante e l’Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami tra le due regioni e promuovere nuove opportunità di collaborazione e di sviluppo condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!