Celebrando a Milano i 10 anni di Wall of Dolls con Giusy Versace

Celebrando a Milano i 10 anni di Wall of Dolls con Giusy Versace

A Milano si sono tenuti i festeggiamenti per i 10 anni di attività di ‘Wall of Dolls’, un progetto nato nel 2014 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica maschile sulla violenza di genere. Giusy Versace ha partecipato a questo importante evento, celebrando il traguardo raggiunto dal progetto.

L’installazione ‘Wall of Dolls’ è diventata nel corso degli anni la più grande al mondo contro la violenza di genere, simbolo contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Oltre a Milano, l’installazione ha preso vita anche in altre importanti città italiane come Genova, Trieste, Venezia, Roma e Messina.

In occasione del decimo anniversario, il muro esterno di via De Amicis è stato trasformato in un giardino verticale ricoperto di nuove bambole, mentre all’interno della sede sono state esposte opere di artisti, stilisti e designer di fama. Jo Squillo è l’artista ideatrice e fondatrice del progetto, mentre Francesca Carollo ricopre il ruolo di presidente dell’associazione ‘Wall Of Dolls’, nata nel 2019.

Giusy Versace, da sempre impegnata nel sostenere l’iniziativa, ha commentato l’importanza di ‘Wall of Dolls’ e l’evoluzione del progetto nel corso degli anni. L’installazione si ispira ad una tradizione indiana che simboleggia il rispetto e la memoria per le donne vittime di violenza.

Il progetto si è trasformato in un’associazione che, grazie alla collaborazione di varie realtà e professionisti, ha l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza, offrendo loro sostegno durante e dopo la denuncia. Giusy Versace ha ringraziato tutte le donne coraggiose, gli amici e le amiche che hanno sostenuto l’iniziativa nel corso degli anni.

Concludendo, Giusy Versace ha espresso la speranza di un mondo più gentile e rispettoso, sottolineando l’importanza che ognuno di noi ha nel contribuire a costruire una società più equa e solidale. La vita è un dono, e nessuno ha il diritto di privarla a nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *