Lavoriamo con impegno per raggiungere il traguardo finale
Alessandro Buongiorno d’Italia durante UEFA Euro 2024 – Spagna vs Italia, Campionato Europeo di Calcio UEFA a Gelsenkirchen, Germania, 20 giugno 2024
ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Sappiamo che contro la Svizzera non sarà facile, abbiamo cominciato a guardare i video degli avversari, cercheremo di prepararci al meglio e di farci trovare pronti per la sfida. Contro la Svizzera, sappiamo di poter garantire il massimo impegno e professionalità per raggiungere il nostro obiettivo che è arrivare fino in fondo”. Queste sono le parole di Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale Italiana e del Torino, durante la conferenza stampa da Casa Azzurri.
Buongiorno parla dell’ottavo di finale di sabato contro la Svizzera, una squadra che ha dimostrato di essere in forma. Il difensore assicura ai giornalisti che la Nazionale Italiana non sottovaluterà Freuler e compagni. “Sappiamo che sarà sicuramente una partita impegnativa, la Svizzera è una squadra tosta con giocatori mobili e attaccanti molto rapidi. È una partita da non sottovalutare”, afferma Buongiorno.
Il difensore risponde a un giornalista elvetico che ha notato scetticismo nei confronti dei rossocrociati da parte della stampa estera. Buongiorno sottolinea che la Svizzera è una squadra difficile da affrontare, capace di attaccare la profondità con giocatori veloci. L’Italia si prepara al meglio per l’incontro.
Buongiorno è pronto per il duello con il suo compagno di squadra Rodriguez, pilastro della nazionale svizzera. “Ci siamo detti che la speranza era quella di vederci in finale, invece ci vedremo un po’ prima”. Il difensore potrebbe avere l’occasione del debutto in assenza di Calafiori.
Il giocatore vive con entusiasmo i giorni di ritiro, dando il massimo in ogni allenamento per mettersi in mostra. Se arriverà il suo momento, si sente pronto. Buongiorno elogia Calafiori, dicendo di averlo già impressionato nelle partite del Bologna.
Si tratta della prima grande esperienza internazionale per il torinese del 1999, che rivolge un pensiero ai sacrifici fatti e alla famiglia che lo ha sempre sostenuto. Buongiorno è felice di rappresentare il Torino e di vivere emozioni uniche in uno stadio come quello di Dortmund durante UEFA Euro 2024.