Il ministro Tajani approva la proposta del tavolo con gli Ordini, Rossetto soddisfatto

Il ministro Tajani approva la proposta del tavolo con gli Ordini, Rossetto soddisfatto

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha proposto di organizzare una riunione ad hoc con tutti i parlamentari lombardi e i rappresentanti degli Ordini professionali per discutere e trovare soluzioni per migliorare la situazione prima dell’apertura del dibattito sulla finanziaria. L’incontro si è tenuto il 1 luglio presso il palazzo di Giustizia di Milano, con la partecipazione della Consulta degli Ordini di Milano e della Lombardia, tra cui l’Ordine dei Biologi della Lombardia rappresentato dal presidente Rudy Alexander Rossetto.

Rossetto si è detto entusiasta della proposta del ministro Tajani di istituire un tavolo di lavoro tra gli Ordini e le istituzioni, sottolineando che in passato aveva cercato di ottenere un simile coinvolgimento dalla Regione senza successo. Ha consegnato al ministro un documento che evidenzia come i Biologi abbiano competenze nel campo ambientale, in Italia e in Europa, e come sia importante muoversi con buon senso e innovazione.

Il presidente dell’OBL ha sottolineato i risultati positivi ottenuti in Lombardia grazie all’operato di Arpa per la tutela dell’ambiente. Ha evidenziato l’importanza di lavorare per rendere l’Italia un paese leader a livello internazionale, migliorando la qualità e la sicurezza del ‘made in Italy’ e dell’Europa.

Rossetto ha poi evidenziato il contributo che i biologi possono dare nel controllo della qualità alimentare, nella preparazione dei soldati, nell’ampliamento delle competenze dell’Esercito Italiano e forse in futuro anche dell’Europa, nell’aumento della natalità e della fertilità, e nella lotta all’infertilità in Italia ed in Europa.

In conclusione, è emersa la necessità di lavorare insieme per favorire lo sviluppo e la sicurezza ambientale, promuovendo l’innovazione e contribuendo al progresso e alla prosperità del Paese e del continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *