Il Comune di Palermo consegna ad AMG 1132 nuovi punti luce a led per l’illuminazione della città
AMG Energia ha ricevuto una nuova consegna anticipata di 1.132 punti luce a led da parte dell’ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato Lavori pubblici del Comune di Palermo. Questi nuovi impianti fanno parte del progetto “Agenda Urbana” per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della città.
I nuovi impianti a led sostituiscono quelli vecchi realizzati negli anni Settanta, che utilizzavano lampade a vapori di mercurio ormai fuori produzione. Grazie alla tecnologia led, si prevede di ottenere economie sia nei consumi energetici che nelle emissioni inquinanti.
La collaborazione tra uffici tecnici e AMG Energia ha permesso la consegna anticipata di una notevole quantità di nuovi impianti, migliorando così l’illuminazione pubblica per i cittadini. Questi lavori includono anche la sostituzione delle torri faro lungo viale Regione Siciliana, con prossimi interventi previsti su altre zone della città.
I punti luce riqualificati e consegnati anticipatamente ad AMG Energia sono distribuiti in varie zone di Palermo, come Fondo Trapani, via Ammiraglio Cagni, vicolo Monsignor Comboni, via Ammiraglio Mascherpa, e molte altre. Gli impianti a led sono alimentati da quadri elettrici di bassa tensione e lampade di ultima generazione.
AMG Energia ha proceduto allo spegnimento dei vecchi punti luce sostituiti dai nuovi impianti a led, garantendo una maggiore efficienza e riducendo i costi di manutenzione. Questi interventi sono parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Palermo.