Nuovo cda dell’Inpgi: eletto il palermitano Roberto Ginex

Nuovo cda dell’Inpgi: eletto il palermitano Roberto Ginex

L’Assemblea generale dei 52 delegati si è riunita oggi a Roma per eleggere il nuovo consiglio di amministrazione dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani. Tra i cinque componenti del cda c’è anche Roberto Ginex, giornalista palermitano. Gli altri membri sono Stefano Gallizzi della Lombardia, Massimo Marciano del Lazio, Mattia Motta dell’Emilia Romagna e Beppe Gandolfo del Piemonte.

L’Inpgi si occupa di gestire le posizioni pensionistiche dei giornalisti free lance, autonomi, co.co.co e collaboratori. Ginex, giornalista da oltre 25 anni, è stato attivamente coinvolto nel sindacato dei giornalisti. Ha ricoperto vari ruoli, tra cui consigliere regionale e segretario di Assostampa Palermo. Da aprile 2018 a fine agosto 2022 è stato segretario regionale di Assostampa Siciliana e consigliere nazionale della Fnsi.

Ginex, che lavora come giornalista free lance per un’agenzia di stampa, si è occupato di uffici stampa pubblici e privati. È stato eletto delegato della circoscrizione Sicilia all’Assemblea generale dell’Inpgi con 576 preferenze, diventando il candidato più votato in assoluto in Italia. Nell’assemblea generale sono presenti anche altri due siciliani, Sergio Magazzù e Vincenzo Lombardo.

Il nuovo consiglio generale sarà presieduto da Patrizia Pennella dell’Abruzzo, eletta dai delegati dell’assemblea.

Questa nomina conferma il ruolo di Ginex nel panorama giornalistico italiano e la sua lunga esperienza nel settore. La sua elezione come delegato alla circoscrizione Sicilia rappresenta un riconoscimento della fiducia riposta in lui dai suoi colleghi giornalisti.

L’Inpgi svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza economica dei giornalisti italiani, assicurando una corretta gestione delle loro posizioni pensionistiche. La nomina di Ginex nel nuovo cda dell’Inpgi è un ulteriore segno della sua competenza e delle sue capacità nel campo della previdenza giornalistica.

Ginex potrà così continuare a mettere a disposizione la sua vasta esperienza e competenza a servizio dei colleghi giornalisti e dell’intera categoria, contribuendo al miglioramento del sistema previdenziale per i professionisti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *