Concorsi per infermieri e tecnici presso ASST Santi Paolo e Carlo nel 2024

Concorsi per infermieri e tecnici presso ASST Santi Paolo e Carlo nel 2024

0

Descrizione dei concorsi ASST Santi Paolo e Carlo 2024

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo ha indetto i concorsi 2024 per infermieri e tecnici. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, Area dei professionisti della salute e dei funzionari. È possibile inviare le domande per partecipare alle procedure concorsuali entro il giorno 4 agosto 2024. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

Dettagli sui posti disponibili e requisiti richiesti

Sono dunque stati indetti due concorsi 2024 dall’ASST Santi Paolo e Carlo, in Lombardia, per l’assunzione di 12 unità. Nello specifico saranno coperti i seguenti posti di lavoro: 10 posti di Infermiere e 2 posti di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Per partecipare ai concorsi è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, come cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, idoneità fisica all’impiego, e non essere coinvolti in procedimenti disciplinari o penali.

Requisiti specifici per i concorsi

I candidati devono inoltre possedere requisiti specifici in base alla posizione a cui intendono candidarsi. Per il concorso per Infermieri è richiesta una laurea di primo livello in Infermieristica o un Diploma Universitario di Infermiere, oltre all’iscrizione all’Ordine professionale. Per il concorso per Tecnici sanitari è necessaria una laurea di primo livello in Tecnico sanitario di laboratorio biomedico o un Diploma universitario equivalente, oltre all’iscrizione all’Ordine professionale.

La selezione per i concorsi ASST Santi Paolo e Carlo 2024 avverrà attraverso valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. È fondamentale superare le prove con una valutazione di almeno 21/30 per essere considerati idonei per l’assunzione.

La domanda per partecipare ai concorsi deve essere presentata entro il 4 agosto 2024 tramite procedura telematica, allegando i documenti richiesti. Si consiglia di possedere un’email PEC per comunicazioni più efficaci con gli Enti.

Informazioni utili e preparazione al concorso

È fondamentale leggere attentamente i bandi completi dei concorsi ASST Santi Paolo e Carlo 2024 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia. Ulteriori dettagli sulle prove d’esame e la sede di svolgimento saranno comunicati tramite il sito internet dell’ASST.

Si consiglia di prepararsi adeguatamente al concorso per Infermieri seguendo le indicazioni sulla guida dedicata. È inoltre disponibile un gruppo Telegram di supporto per scambiare informazioni e consigli con altri candidati. Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove selezioni, è possibile consultare i concorsi pubblici per infermieri e personale sanitario attivi in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!