Gli avvocati replicano pubblicamente alle accuse di Schiatti
Gli avvocati di Morgan, Rossella Gallo e Leonardo Cammarata, hanno deciso di parlare pubblicamente in merito alla denuncia da parte di Angelica Schiatti. Hanno chiarito che il procedimento penale è stato avviato più di 4 anni fa a seguito di una querela presentata dalla signora Schiatti per presunti reati di stalking e diffamazione. Le presunte condotte contestate a Morgan risalgono al 2020-2021, quindi a circa 3-4 anni fa.
Inoltre, gli avvocati hanno sottolineato che non sono stati contestati altri tipi di reato, come ad esempio revenge p0rn o maltrattamenti, né sono state asserite condotte successive al settembre del 2021. Hanno anche evidenziato che l’obiettivo della recente onda mediatica sembra essere quello di mettere sotto accusa il Giudice del processo per aver fissato un’udienza per cercare un accordo tra le parti.
Gli avvocati difendono il magistrato e ritengono grave attaccare la sua persona senza cognizione in materia. Hanno sottolineato che il processo non è ancora iniziato e nessuna verità è stata provata. Hanno anche ricordato il principio di presunzione di non colpevolezza garantito dalla Costituzione.
Infine, gli avvocati hanno espresso preoccupazione per le varie ricostruzioni dei fatti non veritiere che potrebbero danneggiare la reputazione e l’immagine di Morgan, con possibili ripercussioni nella sua sfera privata e lavorativa. Hanno ribadito che stanno semplicemente facendo il proprio lavoro.
In risposta a tutto ciò, su Twitter è stato postato un articolo che si chiede quanti anni di carcere rischi Morgan se venisse condannato, ma gli avvocati hanno chiarito che il processo è ancora in corso e nulla è stato provato. Quindi, sarà il Giudice a decidere sulla questione.