Confermate le sei gare Sprint della F1 per il 2025
Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, dei Paesi Bassi, si prepara per la gara del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna al Circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, il 7 luglio 2024. La Formula 1 e la FIA hanno annunciato i circuiti che ospiteranno gli eventi F1 Sprint durante la stagione 2025. Sono sei i circuiti che ospiteranno la gara di 100 km, in occasione del 75º anniversario del Campionato mondiale di Formula 1 FIA e nella quinta stagione della Sprint. Saranno confermati San Paolo, Shanghai e Miami, mentre il Belgio tornerà dopo una pausa. Anche Austin e il Qatar faranno parte del calendario.
La Sprint ha portato più azione e emozioni ai fan della Formula 1 e dei partner, riscuotendo grande successo. I sei eventi del 2025 si svolgeranno su una varietà di circuiti interessanti, offrendo ai fan tanta azione aggiuntiva per tutta la stagione. Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha elogiato la collaborazione con la Formula 1 e l’impegno dei team nel portare avanti le novità del campionato, culminando con i popolari eventi Sprint attuali.
Il presidente e amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, ha sottolineato l’importanza della Sprint nel portare nuovi elementi nel mondo dello sport, con un impatto positivo sul pubblico, la presenza dei fan e la partecipazione dei partner. Domenicali ha ringraziato le sei sedi che ospiteranno la Sprint nel 2025, esprimendo la sua attesa per gli incredibili eventi in programma durante la stagione.
Il Gran Premio di Cina si terrà a Shanghai a marzo, seguito dal Gran Premio degli Stati Uniti a Miami a maggio. Il Belgio ospiterà la gara a Spa Francorchamps a luglio, seguito da un’altra tappa negli Stati Uniti ad Austin ad ottobre. Il Brasile, a San Paolo, sarà la sede della gara in novembre, mentre il Qatar a Lusail chiuderà la stagione a novembre. La varietà dei circuiti offre ai team e ai fan una gamma diversificata di sfide e opportunità di competizione, rendendo la stagione 2025 della Sprint ancora più emozionante.