La rabbia di Alberto Matano verso Myrta Merlino per l’indiscrezione di Dagospia
Un anno fa, Alberto Matano ha commentato l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 e l’arrivo di Myrta Merlino in modo gentile e rispettoso. Ha dichiarato di essere dispiaciuto per la partenza di Barbara d’Urso, nonostante siano stati competitor per anni, sottolineando che c’è sempre stato rispetto tra di loro. Ha anche notato che il cambio all’interno di Mediaset potrebbe richiamare ciò che lui e il suo team hanno fatto negli ultimi anni. Matano ha mostrato stima per Merlino come collega, sottolineando che la loro sarebbe stata una sfida sana e che si sarebbero rispettati reciprocamente.
All’inizio del 2024, Giuseppe Candela su Dagospia ha rivelato un’indiscrezione su una presunta mossa per aumentare gli ascolti di Pomeriggio 5. Candela ha parlato di una spinta dell’informazione Mediaset per supportare Myrta Merlino, con Chicco Sfondrini come nuovo autore della seconda parte del programma e il giornalista di Chi Alessio Poeta nel team. Si parlava di una “guerra” con La Vita in Diretta per attirare opinionisti, giornalisti e avvocati, con offerte di compensi più alti e promesse allettanti. Candela ha suggerito che alcuni professionisti avevano già accettato le proposte.
A marzo, Matano ha parlato nuovamente del competitor, lanciando una frecciatina. Ha sottolineato che i risultati del suo programma parlano da soli, sia nel presente che nel passato, e ha osservato che la sua trasmissione è diventata una fonte di ispirazione per la concorrenza. Ha ammesso di essere soddisfatto di questa rivalità e competizione nel panorama televisivo.
Recentemente, Dagospia ha pubblicato un’altra indiscrezione riguardante Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta. Si parlava di una presunta furia di Alberto Matano nei confronti di Myrta Merlino, la conduttrice che lo ha sfidato nella passata stagione. Si diceva che Merlino avesse tentato di rubare autori e inviati dal programma di Matano per migliorare gli ascolti del proprio show, ma che non fosse riuscita nell’impresa.
Il tweet di riepilogo riassumeva la situazione, sottolineando che Merlino non è riuscita a scippare gli autori e inviati de La Vita in Diretta per risollevarsi da continue sconfitte subite con Pomeriggio 5. Matano rimane quindi fedele al proprio team nonostante i tentativi della concorrenza.