Maria Nirta, l’avvocata di Angelica Schiatti, definisce la situazione “raccapricciante”

Maria Nirta, l’avvocata di Angelica Schiatti, definisce la situazione “raccapricciante”

Nell’autunno del 2021 Morgan ha preso parte al cast di Ballando con le Stelle, nonostante fosse già stata presentata una denuncia da parte di Angelica Schiatti per stalking. Maria Nirta, l’avvocata di Angelica, aveva inviato due lettere di diffida alla Rai prima dell’inizio della trasmissione, ma non aveva ottenuto alcuna risposta.

La signora Nirta ha dichiarato che nessuno vuole privare Morgan del lavoro, ma non si può permettere che utilizzi il mezzo pubblico per parlare di persone che non possono difendersi o che non desiderano essere menzionate in determinati contesti, soprattutto quando ci sono procedimenti penali in corso.

Purtroppo, se durante la sua partecipazione a X Factor il cantante non aveva mai accennato ad Angelica Schiatti, a Ballando con le Stelle ha parlato in modo indiretto di ghosting. Maria Nirta si è sfogata su FanPage, ricordando che avevano già inviato due lettere di diffida alla Rai che sono state ignorate. La tv pubblica ha permesso a Morgan di criticare il ghosting in modo romantico e poetico, definendolo quasi come un reato.

Maria Nirta ha espresso la sua indignazione per il fatto che la Rai abbia consentito a Morgan di esprimersi su un argomento così delicato, nonostante le loro richieste di non farlo vista la situazione legale in corso. Inoltre, ha evidenziato il contrasto tra questo comportamento e la partecipazione della Rai alla giornata contro la violenza sulle donne, mostrando il simbolico fiocchetto rosso.

L’avvocata ha anche messo in evidenza la differenza di approccio tra la Rai e Sky: mentre con il primo non hanno mai ottenuto risposta, con la seconda hanno ricevuto ascolto e rassicurazioni. Nonostante le difficoltà nel gestire la personalità di Morgan, ha apprezzato l’impegno dimostrato da Sky nel gestire la situazione.

Anche su MowMag, Maria Nirta ha espresso critiche nei confronti di Ballando con le Stelle e della Rai, sottolineando che il messaggio trasmesso era sbagliato e che sembrava che Morgan fosse dipinto come la vittima della situazione.

In conclusione, Maria Nirta ha evidenziato come la partecipazione di Morgan a Ballando con le Stelle abbia colpito negativamente la gestione della situazione da parte della Rai e ha sottolineato l’importanza di dare voce alle vittime di violenza, anziché dare spazio a colpevolizzazioni e messaggi errati. Evidentemente, la partecipazione di Morgan alla trasmissione ha sollevato questioni etiche e legali che devono essere affrontate e risolte nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *