Concorso per 10 posti di infermieri presso ASST Gaetano Pini CTO
Selezione pubblica per infermieri
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Centro specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO ha indetto un concorso per infermieri.
La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 10 agosto 2024.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare.
Requisiti richiesti per partecipare
Per partecipare al concorso per infermieri indetto dall’ASST Gaetano Pini CTO di Milano occorre avere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’U.E. o di altra nazionalità secondo quanto indicato nel bando;
idoneità fisica;
non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblicoimpiego ai sensi delle vigenti disposizioni.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
diploma universitario di Infermiere oppure laurea in infermieristica o diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario;
iscrizione al relativo albo professionale.
Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.3 posti a favore dei volontari FF.AA.
Modalità di selezione
La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli, cui sarà attribuito un punteggio massimo di 30 punti, e una prova scritta d’esame, valutabile fino a un massimo di 70 punti.
La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Sarà inoltre accertata, contestualmente alla prevista prova scritta, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dall’ASST Gaetano Pini CTO deve essere presentata entro il 10 agosto 2024 esclusivamente per via telematica, attraverso questo portale.
Per compilare l’istanza online i candidati devono effettuare l’accesso alla piattaforma esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) e registrarsi.
È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
Informazioni aggiuntive
Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 262 Kb).
Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale inPA in questa pagina.
La convocazione dei candidati avverrà almeno 15 giorni prima dell’espletamento della prova scritta e sarà pubblicata sul sito internet dell’ASST Gaetano Pini CTO, alla sezione ‘Bandi di Concorso’.
Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.
Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere e a consultare i concorsi pubblici per infermieri disponibili in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.