L’argento azzurro della staffetta italiana ai Campionati Europei di pentathlon

L’argento azzurro della staffetta italiana ai Campionati Europei di pentathlon

Si è concluso nel migliore dei modi un Europeo da ricordare per l’Italia del pentathlon moderno a Budapest, in Ungheria. Nell’ultima giornata di gare, la squadra azzurra ha conquistato la quinta medaglia grazie alla staffetta mista. Francesca Tognetti dei Carabinieri e Daniele Colasanti delle Fiamme Oro hanno portato a casa la medaglia d’argento con un punteggio di 1360 punti, alle spalle degli atleti di casa Rita Erdos e Mihaly Koleszar che hanno totalizzato 1372 punti. Il bronzo è stato conquistato dai lituani Elzbieta Adomaityte e Titas Puronas con 1358 punti.

Francesca Tognetti ha commentato felicemente la sua esperienza agli Europei, sottolineando l’importanza della medaglia d’oro conquistata a squadre e l’eccitazione per la medaglia d’argento ottenuta nella staffetta mista. Daniele Colasanti, a sua volta, ha espresso la sua sorpresa per il risultato inaspettato e il supporto reciproco tra lui e Francesca durante la gara. Ha ringraziato il suo staff, le Fiamme Oro e la Federazione per il sostegno ricevuto.

La spedizione italiana a Budapest si è chiusa con un totale di cinque medaglie, tra cui l’argento di Giorgio Malan, i due ori a squadre maschili e femminili e l’oro in staffetta maschile. Ora gli atleti italiani si preparano per l’appuntamento più importante della stagione: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Elena Micheli, Alice Sotero, Giorgio Malan e Matteo Cicinelli saranno i rappresentanti italiani per il pentathlon.

Le gare a Parigi sono in programma dall’8 all’11 agosto 2024 presso la North Paris Arena e lo Chateau de Versailles. L’Italia si prepara per un’altra sfida emozionante, pronta a dimostrare il suo valore sul palcoscenico olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *