A Palermo, Aida Satta Flores e Foss si uniscono per omaggiare Franco Battiato

A Palermo, Aida Satta Flores e Foss si uniscono per omaggiare Franco Battiato

Aida Satta Flores si esibisce sul palco insieme all’Orchestra sinfonica siciliana per il nuovo appuntamento della Stagione estiva 2024 della Foss. Il concerto si terrà venerdì alle 21 a Palermo in piazza Ruggero Settimo e sabato allo stesso orario al parco di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Lo spettacolo proposto sarà “Battiatica”, un omaggio alle anime musicali di Franco Battiato.

Il progetto “Battiatica” prende ispirazione dalle diverse fasi artistiche di Battiato e si propone di esplorarle attraverso un viaggio musicale che coinvolge anche la riscoperta dei suoi pseudonimi iniziali, Astra come cantante e Albert Kui come compositore. Il concerto fa parte di un più ampio progetto artistico di Aida Satta Flores chiamato “Fai La Tua pARTE”, che si articola in diverse forme artistiche tra cui libri, concerti, album e visioni filmiche.

Il disco “Sattaflores-Battiatica” verrà prodotto e distribuito il 23 marzo 2025 per celebrare gli 80 anni del maestro di Ionia. Questo album rappresenta un viaggio che dura da anni, dalle prime esibizioni nelle piazze all’esperienza al Festival di Sanremo e ai pluripremiati concept-album. Il concerto sarà un momento di congiunzione tra le varie fasi della carriera di Battiato, unendo le partiture degli arrangiamenti musicali affidati a diversi maestri amici collaboratori.

Aida Satta Flores sottolinea l’importanza di valorizzare e riscoprire le proprie radici e il proprio percorso artistico. Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione di artisti come Giovanni Sollima, Leo Gullotta, Mimmo Locasciulli e Edoardo De Angelis. I biglietti per l’evento a Palermo costano 10 euro e sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Politeama Garibaldi o online.

Le riduzioni sono previste per studenti, disabili e abbonati alla stagione 23/24. Per le prenotazioni dei biglietti a Capo d’Orlando (Parco di Villa Piccolo) al costo di 5 euro, è necessario contattare il numero indicato. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email fornito o chiamare il numero indicato.

Foto ufficio stampa Foss (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *