Concorsi per ingegneri riservati a disabili

Concorsi per ingegneri riservati a disabili

0

USL 2 UMBRIA CONCORSI PER INGEGNERI, DISABILI

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (USL) Umbria 2 ha indetto dei concorsi per ingegneri a tempo indeterminato, riservati a disabili. Gli avvisi pubblici sono finalizzati alla selezione di Collaboratori tecnici, da inquadrare nell’Area dei Professionisti della salute e dei Funzionari. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi fino al 22 luglio 2024. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e i bandi da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi USL Umbria 2 per ingegneri disabili le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi; idoneità fisica all’impiego; non essere esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo; non aver superato i limiti d’età previsti dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

REQUISITI SPECIFICI

Tutti i candidati dovranno inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: INGEGNERI CIVILI: Laurea Triennale in Ingegneria Civile – Classe L-7 (DM 270/2004) o laurea equiparata in Ingegneria Civile – Classe 08 (DM 509/1999); Laurea Magistrale in Ingegneria Civile – Classe LM-23 (DM 270/2004); Laurea Specialistica in Ingegneria Civile – Classe 28/S (D.M. 509/1999); Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile. INGEGNERI ELETTRONICI: Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Classe L-8 (DM 270/2004) o laurea equiparata in Ingegneria Elettronica Classe 09 (DM 509/1999); Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Elettronica; Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica Classe LM-29, o in Ingegneria dell’Automazione Classe LM-25 (DM 270/2004); Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica Classe 32/S, o in Ingegneria dell’Automazione Classe 29/S (D.M. 509/1999). Inoltre sono richiesti i seguenti requisiti specifici: appartenere alle categorie protette di cui all’art 1 della Legge n.68 del 12.03.1999 ed essere iscritto negli elenchi previsti dall’art 8 della medesima legge; abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere (esame di Stato).

L’Azienda si riserva la facoltà che le prove d’esame siano precedute da forme di preselezione. La selezione consisterà poi nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 3 prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Le prove si svolgeranno nel seguente modo: prova scritta: elaborato scritto/tema oppure soluzione di quesiti a risposta multipla, su argomenti inerenti il profilo professionale; prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti o soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla, connessi alla qualificazione professionale richiesta; prova orale: vertente sugli argomenti delle prove scritta e pratica e comprenderà oltre che elementi di informatica, anche la verifica almeno a livello iniziale della lingua inglese.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

Costituita nel 2013, l’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2 nasce dalla fusione della Asl 4 del territorio provinciale di Terni con la Asl 3 di Foligno, Spoleto, Valnerina. Si articola in sei distretti sociosanitari (Terni, Narni-Amelia, Orvieto, Foligno, Spoleto, Valnerina) e gestisce gli ospedali di Foligno, Orvieto, Spoleto, Narni, Amelia, Norcia.

La domanda di partecipazione ai concorsi per ingegneri disabili indetti dall’USL Umbria 2 deve essere presentata entro le ore 14.00 del 22 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi ai link presenti in queste pagine: Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Il candidato dovrà procedere al pagamento di un contributo spese pari a euro 10,00. Durante la compilazione della domanda i candidati devono indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa. In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Tutti gli interessati ai concorsi per ingegneri disabili indetti dall’USL Umbria 2 sono invitati a leggere con attenzione i bandi di concorso, ovvero: concorso per Ingegneri civili, BANDO (Pdf 4000 KB); concorso per Ingegneri elettronici, BANDO (Pdf 4000 KB). Segnaliamo che gli stessi sono stati pubblicati anche sul Portale inPA e sul sito web dell’Ente, in questa sezione.

La pubblicazione del calendario d’esame sarà effettuata tramite le pubblicazione di avvisi sulla Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed esami” e sul sito web dell’USL Umbria 2, sezione Concorsi.

potrebbero interessarvi altri concorsi della Regione Umbria e i concorsi per tecnici (geometri, ingegneri, architetti…) attivi in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!