Vicky Cornell, vedova di Chris Cornell, rapinata e aggredita in centro a Roma

Vicky Cornell, vedova di Chris Cornell, rapinata e aggredita in centro a Roma

0

Vicky Cornell, la vedova di Chris Cornell, il cantante degli Audioslave che si è suicidato nel 2017 all’età di 52 anni, è stata vittima di una rapina e di un’aggressione in via del Corso a Roma. Nata Vicky Karayiannis, Vicky era la moglie di Chris Cornell, icona del grunge con i Soundgarden e fondatore degli Audioslave. Mentre si trovava in via del Corso, nel cuore di Roma, un uomo si è avvicinato a lei sotto il pretesto di chiederle un’informazione. Tuttavia, invece di ciò, l’uomo ha tirato un pugno allo stomaco di Vicky e le ha strappato dal polso un lussuoso orologio Rolex in oro rosa e diamanti dal valore di 50mila euro.

Il ladro è fuggito immediatamente dalla scena, lasciando Vicky a soccorso del 118 e della polizia. Nonostante l’aggressione, Vicky Cornell non ha avuto bisogno di cure mediche. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza in via del Corso per localizzare il ladro e identificarlo.

Vicky e Chris Cornell avevano due figli insieme, Toni e Christopher Nicholas. Nel 2020, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, la figlia Toni ha annunciato di aver lanciato un podcast insieme a suo fratello dal titolo “Stop the Stigma: Tackling the Stigma of Addiction Through Education”. La famiglia Cornell si impegna da sempre a sensibilizzare sul tema della salute mentale. Vicky Cornell, in un’intervista del 2022, ha parlato dell’importanza di affrontare lo stigma legato al suicidio e di approfondire le cause per prevenirlo.

La Chris and Vicky Cornell Foundation, fondata nel 2012 dalla coppia, si impegna nella prevenzione e nell’ascolto per sensibilizzare sulle conseguenze dei problemi di salute mentale e della depressione. Vicky ha dichiarato che l’unico modo per superare la tragedia è continuare a parlare di Chris con i figli e gli amici per mantenerne viva la memoria. La famiglia Cornell sostiene l’importanza di trattare la dipendenza come una malattia e di promuovere la consapevolezza sui disturbi mentali.

Chris Cornell si è tolto la vita nel 2017 a Detroit poche ore dopo un concerto con i Soundgarden. Vicky Cornell continua a portare avanti il lavoro di sensibilizzazione per onorare la memoria di suo marito e per aiutare coloro che affrontano problemi di salute mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!