Amplifon si impegna per la sostenibilità della supply chain in collaborazione con EcoVadis

Amplifon si impegna per la sostenibilità della supply chain in collaborazione con EcoVadis

Amplifon ha deciso di adottare la piattaforma EcoVadis per valutare e promuovere il miglioramento continuo delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) dei propri fornitori. Questa decisione rappresenta un passo importante nell’integrazione dei criteri di sostenibilità nel processo di selezione e qualifica dei fornitori dell’azienda. L’obiettivo è quello di identificare le aree in cui è possibile migliorare e promuovere azioni concrete per ridurre l’impatto ambientale e sociale.

La piattaforma EcoVadis sarà utilizzata sia per individuare i fornitori che si distinguono per le loro pratiche sostenibili e con cui collaborare, sia per supportare le piccole e medie imprese nel loro percorso di miglioramento. In questo modo, Amplifon sarà in grado di promuovere una catena di approvvigionamento sempre più sostenibile e coinvolgere un numero maggiore di partner strategici.

Il Chief Procurement & Supply Chain Officer di Amplifon, Cristian Finotti, ha sottolineato l’importanza della partnership con EcoVadis per accelerare il programma di procurement sostenibile dell’azienda e ampliarne il campo di azione. Grazie alla collaborazione con EcoVadis, Amplifon potrà valutare in modo più approfondito l’impatto della propria catena di approvvigionamento globale e prendere misure concrete per migliorarlo.

Giulia Borsa, Regional Team Leader di EcoVadis, ha espresso la soddisfazione per supportare Amplifon in questo percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento dei fornitori sulle tematiche ESG. L’utilizzo della piattaforma EcoVadis consentirà ad Amplifon di avere a disposizione gli strumenti necessari per valutare in modo accurato le pratiche sostenibili dei propri fornitori e promuovere un approccio sempre più responsabile e consapevole.

Amplifon si concentrerà in particolare sui fornitori più strategici e rilevanti per il proprio business a livello globale, operando in tutte le geografie in cui l’azienda è presente. Le valutazioni non si limiteranno ai fornitori di apparecchi acustici, ma si estenderanno a tutti i principali attori della catena del valore dell’azienda, compresi marketing, IT, retail, logistica e costruzioni. Questo approccio permetterà ad Amplifon di valutare in modo completo e olistico l’impatto ambientale, sociale e di governance dei propri fornitori e lavorare insieme a loro per migliorare continuamente le proprie performance sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *