Le calciatrici azzurre si qualificano per gli Europei del 2025

Le calciatrici azzurre si qualificano per gli Europei del 2025

Il Coach Andrea Soncin dell’Italia Women ha guidato la sua squadra alla vittoria durante la partita di qualificazione europea tra l’Italia Women e la Norvegia Women allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il 4 giugno 2024. Questa partita faceva parte delle qualificazioni per l’EURO 2025 e si è svolta a Ferrara, Italia.

Una sceneggiatura perfetta, scritta da Andrea Soncin insieme alle giocatrici azzurre, ha portato alla vittoria per 4-0 contro la Finlandia, permettendo all’Italia di superare tutte le avversarie e conquistare il primo posto nel Gruppo 1 degli Europei. Grazie a questa vittoria, l’Italia si è qualificata con pieno merito per l’Euro2025. Questo finale è stato una sorpresa per molti, ma l’Italia, che si trovava al terzo posto prima dell’ultima giornata, ha lottato senza mai vacillare.

L’Olanda, fermata sull’1-1 dalla Norvegia oggi, si è dovuta accontentare del secondo posto nel gruppo, mentre le due squadre scandinave sono state “condannate” a giocare i play off. I gol segnati da Beccari e Giugliano nel primo tempo, seguiti dalla rete di Cambiaghi e dall’autorete di Nystrom nel finale della partita, hanno portato gioia alla squadra e ai oltre 2700 spettatori presenti al “Druso” di Bolzano.

Il sorteggio dei gironi della fase finale dell’Europeo si terrà il 16 dicembre e l’Italia sarà testa di serie grazie al primo posto conquistato nelle qualificazioni. La squadra nazionale sarà quindi favorita anche nel sorteggio per la prossima edizione della Nations League. Ma per adesso è il momento di festeggiare questo straordinario traguardo.

Il ct azzurro ha elogiato le sue giocatrici per aver fatto vivere emozioni a tutti coloro che seguono il calcio, sia sul campo che fuori. Ha ringraziato lo staff e il pubblico per il supporto ricevuto e ha espresso la sua soddisfazione per la qualificazione all’Europeo.

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha espresso la sua gioia per il successo delle azzurre e ha elogiato il percorso di crescita della squadra sotto la guida di Soncin. Ha sottolineato il talento, la professionalità e il carattere delle giocatrici italiane, che hanno reso orgoglioso il calcio del paese.

In conclusione, la qualificazione all’Europeo è stata una conquista meritata per l’Italia Women e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo possono essere fieri di quanto hanno raggiunto. Sembra che il futuro del calcio femminile italiano sia promettente, e la squadra nazionale è pronta a sfidare le avversarie europee nel torneo che si svolgerà in Svizzera l’anno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *