Intesa Sanpaolo investe 2,4 miliardi nelle imprese sarde

Intesa Sanpaolo investe 2,4 miliardi nelle imprese sarde

0

Intesa Sanpaolo ha stanziato 2,4 miliardi di euro per le imprese della Sardegna attraverso il suo nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”. Questo programma fa parte di un’iniziativa nazionale che mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026 per sostenere PMI e aziende di minori dimensioni, che rappresentano un importante settore dell’imprenditoria italiana e delle filiere territoriali.

Questo piano di sostegno si inserisce all’interno delle azioni messe in atto da Intesa Sanpaolo per contribuire alla realizzazione degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per i quali sono stati destinati complessivamente oltre 410 miliardi di euro, come confermato dal CEO Carlo Messina. Il programma è stato presentato alla comunità imprenditoriale sarda in un evento che ha coinvolto le associazioni industriali, con la partecipazione del Presidente Confindustria Sardegna Meridionale, Antonello Argiolas.

Durante l’incontro presso la sede dell’associazione a Cagliari, Associazione e Banca hanno sottolineato l’importanza di promuovere nuovi investimenti per aumentare la competitività del territorio, accelerando la crescita del sistema produttivo e implementando strategie sostenibili a lungo termine. “Il tuo futuro è la nostra impresa” mira a accelerare i processi di trasformazione per favorire il rinnovamento industriale, la transizione energetica e digitale delle imprese, facilitando l’accesso alle opportunità offerte dal PNRR.

Stefano Cappellari, Direttore Regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’importanza per le imprese sarde di investire in sostenibilità e digitalizzazione. Grazie a questa iniziativa, le PMI e le aziende sarde avranno accesso a risorse finanziarie significative e potranno essere supportate nell’individuare gli investimenti necessari, ricevere formazione e beneficiare delle opportunità offerte dalla transizione 5.0.

Intesa Sanpaolo conferma il suo impegno per la regione, come dimostrano i risultati già ottenuti: ad oggi sono stati erogati circa 7 milioni di euro alle imprese sarde clienti per investimenti sostenibili e in economia circolare. Questo sostegno aiuterà non solo la ripresa degli investimenti, ma anche la crescita della filiera turistica, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta all’ambiente, ai prodotti locali e alle specialità artigiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!